Page 1 of 3

Sparizione sfondo dock

Posted: Sun Mar 26, 2006 2:51 am
by danielegenova
Da un paio di giorni convivo con questa situazione del dock:

Image


Il dock dovrebbe essere così:

Image


Ho provato a:
riparare i permessi, usare yasu, eliminare le preferenze. Di norma risolvo con la magica triade ma questa volta no.

Non ho usato Onyx o varie ed in ogni caso non c'è nessuna opzione a riguardo (o almeno io non la vedo).


Che si può fare secondo voi?

Thanks :roll:

Re: Sparizione sfondo dock

Posted: Sun Mar 26, 2006 2:56 am
by pippi
cioé come se si fosse bloccato l'effetto Genio su alcune Icone?
non ho capito

edit: hai attivato ingrandimento?

Re: Sparizione sfondo dock

Posted: Sun Mar 26, 2006 2:58 am
by danielegenova
pippi wrote:cioé come se si fosse bloccato l'effetto Genio su alcune Icone?
non ho capito
No, non si vede lo sfondo delle icone:

Image :? ??:

Re: Sparizione sfondo dock

Posted: Sun Mar 26, 2006 3:13 am
by pippi
ok.. ho capito :)
usi Transparent Dock? (o lo hai usato, magari tempo fa?)
edit: perché ci sono dei problemi di compatibilità con l'aggiornamento di Tiger....

Posted: Sun Mar 26, 2006 3:15 am
by Noldotar
Il salutare riavvio del sistema non ha giovato?

Posted: Sun Mar 26, 2006 3:44 am
by Hartz
Hai provato ad eliminare anche questo file: com.apple.dockfixup.plist, che si trova nella Libreria principale del tuo HD?

:roll:

Posted: Sun Mar 26, 2006 4:31 am
by flashcream
Hartz wrote:Hai provato ad eliminare anche questo file: com.apple.dockfixup.plist, che si trova nella Libreria principale del tuo HD?

:roll:
mmm.... quelle preferenze in particolare non determinano la trasparenza del dock (controlla con textedit)

nemmeno quelle in libreria utente/preferences

quelle che determinano i vari parametri sono le plist contentute nell'applicazione (sistema/libreria/coreservices/dock/resources) e qualche strana utility di daniele ha interferito (e ce ne sono tante.... onyx, tincker tool, ecc ecc o chissà cosa)

proverei quindi da terminale questo: defaults delete com.apple.dock

se non funzia, killa il dock con monitoraggio attività, elimina le sue preferenze in libreria utente/preferences/com.apple.dock.plist, sostituisci completamente l'applicazione dock da sistema/libreria/coreservices/ con la mia che hai in posta (con tutte le risorse belle a posto)..... riavviaaaaa e ripara i permessi

ah.... se hai mac os x 10.4.5 ppc come immagino

Posted: Sun Mar 26, 2006 4:46 am
by Hartz
flashcream wrote:mmm.... quelle preferenze in particolare non determinano la trasparenza del dock (controlla con textedit)

nemmeno quelle in libreria utente/preferences
Non lo metto in dubbio… barking up the wrong tree again… :arrossisco:

Se già non ha risolto, Daniele potrebbe scaricare TransparentDock che, oltre a rendere trasparente il Dock, lo può far tornare com'era prima:

As always, built-in reset options allow returning the dock to its original state.


:vecchietto:

Posted: Sun Mar 26, 2006 5:37 am
by danielegenova
Noldotar wrote:Il salutare riavvio del sistema non ha giovato?
Non ha giovato

Posted: Sun Mar 26, 2006 5:52 am
by danielegenova
flashcream wrote: sostituisci completamente l'applicazione dock da sistema/libreria/coreservices/ con la mia che hai in posta (con tutte le risorse belle a posto).....
Grazie a tutti. :)

Caro Flash :D , ho provato la tua terapia ma mi fermo alla sostituzione come da "quote".

Image

:? ??: