Page 1 of 1

emac + monitor

Posted: Mon May 08, 2006 11:13 pm
by xabier
ciao a tutti.
volevo sapere se con il mio emac g4 potevo attaccare un monitor aggiuntivo...comodo per usare programmi di montaggio.
se si, si può usare in questo senso un ibook???

Posted: Tue May 09, 2006 12:18 am
by photostudio
il portatile iMac non si collega ad un monitor esterno e non vedo come poterlo far diventare monitor esterno per un altro computer..

dal sito Apple a riguardo eMac:

Più opzioni di connessione
Una porta mini-VGA permette di collegare eMac a un proiettore esterno o a un televisore, ad esempio per guardare le presentazioni multimediali realizzate dagli studenti. È incluso anche un jack per le cuffie o gli altoparlanti esterni.

ipotizzo quindi la possibilità di una duplicazione dello schermo piuttosto che del vero e proprio monitor aggiuntivo

:)

Posted: Tue May 09, 2006 12:28 am
by TheCube
photostudio wrote:il portatile iMac non si collega ad un monitor esterno e non vedo come poterlo far diventare monitor esterno per un altro computer..
E' vero che l'iBook (altrimenti detto portatile iMac ?) non può essere usato come monitor ma non è corretto dire che non può essere collegato ad un monitor esterno dato chè provvisto di un'apposita uscita video.
Con un piccolo (e innocuo) hack è addirittura possibile utilizzare il monitor esterno con una risoluzione diversa dal monitor dell'iBook e in modalità estesa (ovvero niente mirroring)

Posted: Tue May 09, 2006 12:54 am
by photostudio
Ibook ovviamente... pardon

ma è una novità questa uscita video?... interessante la possibilità dell'hacking...

azz.. ho preso un powerbook da 15" un anno e mezzo fa proprio per la storia dell'uscita per il monitor esterno
:x

ma non ero iscritto a MacPeer !

Posted: Tue May 09, 2006 1:46 am
by xabier
ma con l'emac posso attaccare altri schermi in modo da ampliare la schermata???

Posted: Tue May 09, 2006 1:55 am
by avrobay
xabier wrote:ma con l'emac posso attaccare altri schermi in modo da ampliare la schermata???
http://www.rutemoeller.com/mp/ibook/ibook_e.html
(leggere attentamente le avvertenze prima di fare qualsiasi cosa)

Posted: Tue May 09, 2006 9:45 am
by TheCube
photostudio wrote:ma è una novità questa uscita video?
No, ce l'ha il mio iBook G4@800 Mhz, fuori produzione da eoni...

Posted: Tue May 09, 2006 11:31 am
by xabier
ho letto...ma è rischioso?
in pratica cosa succede?