Programma di sostituzione dell’alimentatore USB Apple europeo da 5W
Apple ha appena pubblicato un nuovo programma di sostituzione che interessa alcuni alimentatori USB originali, che si aggiunge a quello ancora attivo sul ritiro degli alimentatori USB contraffatti e di terze parti.
[quote]
Apple ha rilevato che, in rari casi, l’alimentatore USB Apple europeo da 5W può surriscaldarsi e costituire un rischio per la sicurezza. Questo alimentatore è stato fornito con tutti i modelli di iPhone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4s distribuiti tra ottobre 2009 e settembre 2012 nei Paesi elencati di seguito. È stato inoltre venduto come accessorio standalone.
La sicurezza del cliente è al primo posto fra le priorità di Apple; perciò, l’azienda ha volontariamente deciso di sostituire gratuitamente tutti gli alimentatori interessati dal problema con un alimentatore nuovo e riprogettato. Invitiamo i clienti a sostituire gli alimentatori interessati con uno nuovo il prima possibile usando la procedura di sostituzione illustrata di seguito.
Nota: gli altri alimentatori USB Apple da 5W non rientrano in questo programma.
[/quote]
Tutte le indicazioni per l’individuazione e la sostituzione degli alimentatori USB interessati sono contenute in questo articolo di supporto Apple.