Visualizza Versione Completa : Estrarre una clip audio da un file mp4
Ciao a tutti, come da titolo: ho un file mp4 e vorrei poter estrarre solo una piccola parte (poco più di 1 minuto) di solo audio.
ho final cut pro HD ma non sono assolutamente capace. oppure ho anceh imovie ma anche in quello sono piuttosto squallido.
se qualcuno ha abbastanza pazienza da indicarmi i passi oppure se ci fosse anche solo un sistema freeware...
ringrazio anticipatamente :)
Ciao! se il file mp4 te lo apre Quicktime Pro(cosa probabilissima), scegli dal menu Esporta e ti esce la finestra da "Suono ad AIFF" per esempio ; gli dai il comando e ottieni un file aifc, che iTunes apre comodamente. Non so se via siano soluzioni freeware, ma penso di si! all the best antonio c.b.
flashcream
30-03-07, 15:06
free? per esempio con exporter: http://www.tuttologia.com/freeware/mac-video-conversione.html
esporter non mi da l'opzione da filamto a...
flashcream
30-03-07, 15:26
avendo QTpro non l'ho mai provato, però leggo il tutorial e le opzioni (da suono ad aiff) mi sembrano identiche. altro no so e mi fermo.
l'operazione la puoi fare anche con ffmpegX, imovie, finalcut stesso, oltre che il sopra citato QTpro.
... scusa, ho risposto in fretta... ma qui in ufficio oggi è una giornata infernale...
innznzitutto ti ringrazio e poi ti segnalo che la tendina che si vede lello screenshot a me non appare.
praticamente no mi è possibilie esportare da filmato a altro formato.
come se exporter avesse le opzioni bloccate.
ci capisci qualcosa?
avendo QTpro non l'ho mai provato, però leggo il tutorial e le opzioni (da suono ad aiff) mi sembrano identiche. altro no so e mi fermo.
l'operazione la puoi fare anche con ffmpegX, imovie, finalcut stesso, oltre che il sopra citato QTpro.
ok, allora ti chiedo una cosa: puoi dirmi come tagliare in final cut?
PS: il problema è che l'origine è un file VIDEO e non AUDIO...
flashcream
30-03-07, 15:47
si taglia con lo strumento razor blade.
le traccie audio e video in finalcut sono separate nella timeline. ci puoi lavorare, nonchè esportare tranquillamente.
confermo che ( ho provato ora ) con ffmpeg opzione "da filmato ad mp3" si estrae l'audio in mp3, ovvio, da un filmato mp4
un'altra domanda, flashcream: cos' il razor blade? dove lo trovo? puoi descrivermelo?
X brainiac: guarda l'allegato... :(http://www.baddog.it/Deposito/Immagine.jpg
flashcream
30-03-07, 16:06
un'altra domanda, flashcream: cos' il razor blade? dove lo trovo? puoi descrivermelo?
lo strumento per tagliare le tracce. lo trovi tra gli strumenti.
http://tuttologia.com/forumtutor/razo.jpg
si, hai ragione u iversofile mp4 trascinato su Exporter da' solo quel'opzione, e non capsico perche'... ricordo che in altra occasione exporter avev piu' opzioni.. devo ricordare bene... Comunque nella mia ultima risposta ti segnalavo di usare ffmpeg (freeware). :o
ok, grazie. lo strumento l'ho capito ma come si usa?
io lo clikko epoi vado sullo spettro audio ma l'nica cosa che fa è spostarmi il cursore, non elezionare... :(
flashcream
30-03-07, 16:18
seleziona lo strumento razor, posizionati sulla traccia e fai un clik col tasto sx. la tua traccia è ora divisa nel punto che hai scelto. seleziona lo strumento selezione (ovvero la freccia) e potrai spostare, eliminare, copiare ecc una qualsiasi porzione della tua traccia.
perdonami, mi sento davvero un impedito.
io ho preso lo strumento (prima ho marcato il pezzo ceh volevo prendere con il tasto DX ->Mark IN - Mark out
poi ho selezionato il razor ma non mi fa nulla...
si, hai ragione u iversofile mp4 trascinato su Exporter da' solo quel'opzione, e non capsico perche'... ricordo che in altra occasione exporter avev piu' opzioni.. devo ricordare bene... Comunque nella mia ultima risposta ti segnalavo di usare ffmpeg (freeware). :o
ntanto sto dl ffmpeg ...
ma quanti GB sono ffmpeg???
mi pare che ffmpegX siano una 50ina di MB. Ma vorrei segnalare che *effettivamente* la versione 1.1 di Exporter NON ha opzioni! anch'io ho usato Exporter ma la 1.0 e va benissimo! qualcuno sa illuminarci? grazie acb
per dovere di cronaca (può essere utile a qualcuno)
ho usato ffmpeg per convertire il file da VIDEO a AUDIO (mp2)
poi l'ho lavorato con AUDACITY (free) einfine l'ho convertito in mp3
:)