Visualizza Versione Completa : Cambiare la directory dell'icona Documenti
Ciao!
questa domanda e' abbastanza banale ma non so proprio come fare!
Vorrei cambiare il collegamento dell'icona documenti nel Finder.
E' possibile? e come?
Grazie
Vuoi cambiare l'icona O la directory della cartella Documenti?
l'icona mi piace ma vorrei cambiare la directory.
E'possibile?
Fai ctrl+click sulla cartella e dal menų a tendina scegli crea alias. Poi l'alias lo metti dove vuoi.
Fai ctrl+click sulla cartella e dal menų a tendina scegli crea alias. Poi l'alias lo metti dove vuoi.
Cosė non cambi la directory, ma semplicemente la rendi accessibile da un altro punto.
Perchč vorresti cambiarla questa directory ?
OK!Ho due hard disk. Uno in cui c'e' installato il sistema operativo e l'altro in cui archivio solo i dati. Per ragione di ordine vorrei spostare tutti i documenti nel secondo hard-disk e quindi cambiare la directory dell'icona documenti!
E' una richiesta cosi' astrusa?
grazie
OK!Ho due hard disk. Uno in cui c'e' installato il sistema operativo e l'altro in cui archivio solo i dati. Per ragione di ordine vorrei spostare tutti i documenti nel secondo hard-disk e quindi cambiare la directory dell'icona documenti!
E' una richiesta cosi' astrusa?
grazie
Non te la prendere. La domanda l'ho fatta per capire le tue ragioni, l'ideale sarebbe a questo punto che tutta la home directory del tuo utente fosse sul secondo hard disk.
C'e' un articolo che farebbe al caso tuo su MaxOsxhints: http://www.macosxhints.com/article.php?story=2007041217125440
Da questo articolo puoi trarre tutti gli spunti per fare cio' che desideri.
Due "caveat":
1) L'articolo e' stato scritto quando c'era solo TIGER
2) Pensaci bene
Ci sono alcune alternative meno traumatiche, come quella di lasciare la cartella documenti dov'e' e al suo interno invece mettere gli alias che puntino al disco dove hai fisicamente tutto.
Premesso che ognuno č libero di fare ciō che vuole col proprio Mac (ci mancherebbe altro! ho suggerito la soluzione dell'alias proprio per evitargli problemi "insolubili").
il sistema operativo non occupa al massimo dieci-dodici GB? che senso ha tenere un disco al 60% vuoto e un altro totalmente pieno (a meno che quello col OS sia di 20GB)?
Non sarebbe pių semplice tenere un sistema come Apple prevede e in pių un disco di back-up TOTALE (per esempio con Time Machine)?
ribadisco: de gustibus...