Visualizza Versione Completa : scheda audio trust 5500p
Girando nei vari forum mac, ho trovato che la scheda audio esterna trust 5500, pur essendo economica e pur non essendone dichiarata la compatibilità con mac, funzionava benisimo con imac da 24 pollici. Altro che! Ho collegato la scehda al mac: usb con usb e ho collegato i tre spinotti delle mie creative 5.1 alla scehda. Ho riavviato il computer, ma si sente solo il 2.1, anche dopo aver cambiato da "preferenze di sistema" l'uscita, portandola da integrata a usb. Il 2.1 si sentiva anche semplicemente attaccando lo spinotto nero delle creative all'usita cuffia del mac. Che devo fare? Sono un po' deluso: col mio PC, molto meno costoso del mac sentivo musica meglio che dallo stereo, col mac non so come fare a far funzionare il 5.1. Sapete darmi un consiglio semplice semplice. non sono uno specialista.
Ciao e grazie
flashcream
11-01-08, 23:45
beh, vien da dire che non funziona cosi bene come credi allora.... del resto se non è data compatibile.
detto questo qual'è l'applicazione che gestisce l'audio. il problema è anche quello. dvd player? VLC?
per esempio non può essere QT. premesso naturalmente che l'audio sia davvero multicanale.... altrimenti è proprio impossibile.
Ho usato sia itunes sia vlc. Che cosa significa QT? Ho pagato il computer 2200 euro e mi scoccerebbe non poterci fare neppure quello che facevo con un PC da 700 euro. Comunque ti ringrazio per tua gentilezza e sollecitudine. Mi puoi spiegare, ti prego, come faccio ad avere il 5.1?
Ciao e grazie ancora
Che cosa significa QT
Quick Time ;)
Mi puoi spiegare, ti prego, come faccio ad avere il 5.1?
In attesa di eventuali altre risposte ti segnalo alcuni topic sull'argomento:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=12667
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=9589
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=10870
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=18426
;)
Aggiungo: non si capisce di che sorgente parli? Audio? SACD o DVD Audio? Video?
Dolby Digital o DTS?
Grazie per le risposte. Si tratta di file mp3, di di normalissime canzoni. Lo so, basterebbe il 2.1, in quanto il suono è stereo, tuttavia, quando usavo il PC, il suono usciva dal subwoofer e da 5 satelliti, adesso esce solo dal sub. e da due dei 5 satelliti.
Ciao
flashcream
12-01-08, 10:41
a mio parere non puoi fare il 5.1 con una sorgente stereo. in ogni caso è proprio impossibile con itunes. (come per QT).
piuttosto fai delle prove con un dvd video e con dvd player e VLC.
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.