Visualizza Versione Completa : Password Dlink DSL-G624T
Ciao... Io ho un modem Dlink DSL-G624T collegato via wireless al mio iMac (Alumunium) e vorrei mettere una password, come dovrei fare? Grazie
tobebarbera
25-06-08, 19:36
La password la inserisci dalla scheramata di configurazione del router, generalmente 192.168.0.1 da difitare su safari.
Se leggi la guida del tuo router sicuramente c'è scritto.
Riesco ad arrivare alla schermata del modem, però poi non so dove cercare ci sono un sacco di opzioni, puoi essere più preciso?Grazie :)
Riesco ad arrivare alla schermata del modem, però poi non so dove cercare ci sono un sacco di opzioni, puoi essere più preciso?Grazie :)
Qui (http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CnptFMIC4AStFCF834mptYIe1STtvhLPG3yV3oVI x6galtbNlwaaRp6T8vED2onGQTo4oERpqmnfyia18Wse/ZbIawG9Y=) trovi le istruzioni (si fa riferimento a Windows)
Estraggo i passaggi più importanti
La procedura per attivare la chiave di Encryption sul DSL-G624T, per impedire tentativi di accesso Wireless non autorizzati, deve essere eseguita collegando un PC direttamente al DSL-G624T tramite cavo di rete Ethernet (quello blu incluso nella confezione ).
2. Si connetta al menù di configurazione web del D-Link DSL-G624T come descritto dal manuale di istruzioni in dotazione. (Pagina di Internet Explorer puntata all’indirizzo http://192.168.1.1.)
3. Dopo il Login entri nel menù di configurazione Home \ Wireless ed alla voce “Security” selezioni l’opzione WEP; alla voce “Chiper” selezioni l’opzione 64Bit ;
4. Inserisca nel campo Key una chiave Hex (ESADECIMALE) composta da dieci caratteri. N.B.: Il codice Hex (ESADECIMALE) a 64bit è un codice di dieci caratteri che può comprendere lettere e numeri. Le lettere devono essere comprese in un range che va dalla A alla F, i numeri devono essere compresi tra 0 e 9 (Ad es. abcde54321).
5. Faccia click sul pulsante verde Apply;
Fatto questo togli il cavo; appena proverai a connetterti in wireless il Mac dovrebbe chiederti la chiave che hai creato ed inserito nel router.
Se non riesci in questo modo aspetta ulteriori aiuti ;)
Grazie 1000.... Funziona tutto :smt023 :smt023 :smt023
Qui (http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CnptFMIC4AStFCF834mptYIe1STtvhLPG3yV3oVI x6galtbNlwaaRp6T8vED2onGQTo4oERpqmnfyia18Wse/ZbIawG9Y=) trovi le istruzioni (si fa riferimento a Windows)
Fatto questo togli il cavo; appena proverai a connetterti in wireless il Mac dovrebbe chiederti la chiave che hai creato ed inserito nel router.
scusa, ho qualche problema, puoi aiutarmi??? sono poco pratica con ste cose!! voglio mettere una password al mio router (dlink dsl g624t) perchè chissà quanti vicini si collegano gratis grazie a me!
ho collegato il router al mio mac, ho provato ad aprire la pagina 192.168.1.1 ma non ricordo nome utente e password!! tra l'altro non mi ricordo neanche se le ho impostate ste info! ho paura a resettare perchè dopo non saprei come riconfigurare il mio router!!!! Help!!!!
Padmé Amidala
01-12-09, 01:58
Prova quelle di default
user : admin
password: admin
Altrimenti se le hai cambiate noi non possiamo farci niente, l'unica che può saperle sei tu. Se non le trovi dovrai fare un reset. Tieni pronto il manuale o stampa le pagine di aiuto e trova la lettera o email che ti ha spedito il provider con i tuoi dati di accesso.
antignoranti
21-02-10, 21:04
Salve a tutti io ho fatto tutti i procedimenti per inserire la password ma dopo che ho messo l'esadecimale e clikkato "apply" mi viene fuori un messaggino che mi dice:
PRIVACY TYPE IS SET TO WEP, MULTIPLE SSID SUPPORT WILL BE DISABLED.
io faccio ok ma il router continua a non avere la password.
Mi potete aiutare, lo so, su queste cose sono una frana.
grazie anticipatamente
flashcream
21-02-10, 21:08
devi collegarti al router col cavo, non in wi fi.
antignoranti
21-02-10, 21:12
devi collegarti al router col cavo, non in wi fi.
io lo faccio con il cavo blu , l'airport è disattivato
flashcream
21-02-10, 21:18
io lo faccio con il cavo blu , l'airport è disattivato
bene, ma poi ti colleghi in wi fi? non diamo tutto per scontato. c'è gente che vuole mettere la pass al network wi fi mentre è collegata in wi fi e altri che vogliono metterla al collegamento ethernet. (il che è impossibile). non è che sto dando per scontato troppe cose?
detto questo, aggiorna il firmware e segui il manuale. non per essere scortese ma i consigli sono finiti e non è una periferica apple. dovresti quindi rivolgerti all'assistenza d-link.
antignoranti
21-02-10, 21:23
allora, scusa non voglio tediarti, io vorrei che i miei vicini non si collegassero gratuitamente al mio router.
io ho un imac dove sono attaccato con il cavo blu e pio ho un macbook in wirless.
Con la procedure che c'è scritta sopra dovrei riuscire ad attivare una password che inpedisca agli altri di usare il mio router . pero inserendo la password esadecimale, la password non si attiva e la linea rimane non protetta.
Sto sbagliando o è così?
flashcream
21-02-10, 21:24
pero inserendo la password esadecimale, la password non si attiva e la linea rimane non protetta.
e tu come lo sai?
antignoranti
21-02-10, 21:26
io lo so perchè se accendo il mio macbook, lui rileva subito la mi arete e si collega senza password
flashcream
21-02-10, 21:33
il messaggio in inglese che hai postato all'inizio non vuole dire che non sei riuscito ad impostare una pass wep, anzi il contrario.
se nello stato airport vedi il lucchetto a fianco del nome del network è davvero protetto, altrimenti no. il perchè, a mio parere, non devi chiederlo qui, ma altrove. premesso tu abbia seguito le semplici istruzioni del manuale e aggiornato il firmware.
antignoranti
21-02-10, 21:38
si hai ragione, il lucchetto non si vede infatti, scusa il disturbo.
Chiederò altrove grazie lo stesso
scusa ultima cosa, come si fa ad aggiornare il firmware?
flashcream
21-02-10, 21:42
scusa ultima cosa, come si fa ad aggiornare il firmware?
lo scarichi dal sito d-link e lo carichi nel router con l'apposita procedura tramite l'interfaccia web che già conosci mentre sei collegato col cavo ethernet. i dettagli sono sul manuale e sulle pagine dei downloads sul sito dell'assistenza.
antignoranti
21-02-10, 21:43
grazie mille