Visualizza Versione Completa : masterizzatore esterno non condiviso
ciao a tutti....mi si è rotto il masterizzatore esterno e preso un samsung se-s224..
sembra proprio che non funzioni.....
c'è la maniera per farlo condividere con il mac..?
grazie per gli help
Magari qualche particolare in più... Comunque cercando con Google trovi diversi match.
Ammesso che sia questo (http://www.samsung.com/it/support/search/supportSearchResultView.do?group=&group_cd=&type=&type_cd=&subtype=&subtype_cd=&model_nm=SE-S224Q&dType=D&vType=L&mType=&model_cd=&menu=download&prd_ia_cd=&disp_nm=SE-S224Q) (non ci sono altre sigle compatibili sul sito della Samsung) il manuale scaricabile riporta:
http://img153.imageshack.us/img153/4487/immagine1zj0.jpg
Peraltro c'è anche chi è riuscito a farlo funzionare:
Hi
I have a macBook Pro.
And with my SE-S224 it was just plug and play!!
select burn from iTunes and echoes the TSSTcorp CDDVDW SE-S224Q.
Works fine for me.
Da http://www.computer-juice.com/forums/f44/help-samsung-se-s224-19575/ (ho aggiunto un paio di "e" che penso mancassero.
io sono nella stessa situazione anche se mi è successa una cosa strana...un mio collega mi aveva prestato un samsung simile (ora non ricordo il numero ma sull'imac intel funzionava perfettamente) e non riuscivo più a trovarlo. Ho trovato in offerta il modello se 224 e ho detto al negoziante che l'avrei prima provato (anche perchè sulla scatola non era riportato mac come sistema operativo). Sono tornato subito a casa e l'ho provato utilizzando i cavi del masterizzatore del mio collega (per non rovinare troppo l'imballaggio) e ha funzionato. Ora con i suoi cavi non funziona più :-o:-o Come è possibile?????
flashcream
24-05-09, 20:09
prova con toast che ha i suoi driver. altre vie, cioè sperare che ogni modello funzioni sempre e bene semplicemente collegandolo, sono un pò presuntuose perchè apple non ha mai supportato tutti i masterizzatori del mondo. solo quelli che monta nei suoi computer.
che sistema usi? tiger o leopard?
ho leopard con l'imac intel...il problema è che me quel masterizzatore è pure sprecato, perchè mi serve solo in lettura per i mini dvd della telecamera...altre soluzioni?
Mini DVD? L'iMac con lettore slot in non legge i mini dvd!
flashcream
25-05-09, 23:18
ho leopard con l'imac intel...il problema è che me quel masterizzatore è pure sprecato, perchè mi serve solo in lettura per i mini dvd della telecamera...altre soluzioni?
prego.
soluzione a costo zero è usare un pc o condividere il suo lettore; il problema di convertire il filmato rippato per l'editing su mac poi non sussiste. altra, seppur banale, comprare un lettore ext. compatibile. altra ancora, visto che hai tiger, installare patchburn e sperare basti. l'ultima invece l'acquisto di un "adattatore", che però è raro da trovare e sulla cui compatibilità non si può giurare. ora ne hai lette 1+4 di soluzioni e sono certo che ti basteranno, anche perchè sono finite.
Mini DVD? L'iMac con lettore slot in non legge i mini dvd!
infatti, non a caso, vuole usare un masterizzatore esterno. leggili i topic. please.
Scusa, avevo seguito la discussione ma pensavo si riferisse all'iMac.