Visualizza Versione Completa : editing video: tagliare,incollare parti deli filmato di quicktime
Scusate se mi intrometto, non voglio aprire un altro post inutilmente.
Se volessi poi modificare(tagliare,incollare parti deli filmato ecc) il filmato registrato con quicktime? che programma posso usare?
:smt039
E invece lo apriamo perchè così non facciamo confusione. Si tratta di due argomenti differenti :)
Votantonio
05-02-10, 22:37
MPEG Streamclip per esempio: http://www.squared5.com/svideo/italian-home.html.
E invece lo apriamo perchè così non facciamo confusione. Si tratta di due argomenti differenti :)
:mrlol
dici che sono due argomenti differenti?:???:
grazie per aver aperto il post
MPEG Streamclip per esempio: http://www.squared5.com/svideo/italian-home.html.
grazie lo provo subito :smt023
Puoi anche usare imovie, è installato su tutti i mac recenti e si trova nella cartella applicazioni.
Puoi anche usare imovie, è installato su tutti i mac recenti e si trova nella cartella applicazioni.
Bene il mac ha già tutto!:smt038
provo anche imovie e vediamo con quale mi trovo meglio.
grazie :)
Padmé Amidala
05-02-10, 23:09
Per tagliare e unire filmati Quicktime io uso.... Quicktime Pro 7.6.4..
Purtroppo non so da che topic venga questo topic splittato e non ho capito se parli di Quicktime X o di Quicktime 7.
Per tagliare e unire filmati Quicktime io uso.... Quicktime Pro 7.6.4..
Purtroppo non so da che topic venga questo topic splittato e non ho capito se parli di Quicktime X o di Quicktime 7.
Si può fare anche con quicktime? :) bene
Io uso la versione che ho trovato nel Macbook pro 17 Snow Leopard, credo che sia la "X", correggetemi se sbaglio.
Votantonio
05-02-10, 23:17
Non possiamo sapere se Articus ha la versione Pro di Quick Time 7, anche per questo avevo evitato di nominarlo.
Quick Time X e Quick TIme 7 sono due applicazioni distinte. Quick TIme 7 lo dovresti trovare nella cartella Utility che a sua volta si trova nella cartella Applicazioni.
Con Quick Time X certe operazioni non sono possibili...
Non possiamo sapere se Articus ha la versione Pro di Quick Time 7, anche per questo avevo evitato di nominarlo. Perchè non si può verificare?
Quick Time X e Quick TIme 7 sono due applicazioni distinte. Quick TIme 7 lo dovresti trovare nella cartella Utility che a sua volta si trova nella cartella Applicazioni.
Con Quick Time X certe operazioni non sono possibili...
Ho controllato dentro la cartella utiliy e non ho trovato quicktime.
bene, vuol dire che non hai quick time pro.
Puoi usare anche quick time X per piccole modifiche come tagliare alcune parti del video. Per ulteriori informazioni apri l'aiuto dell'applicazione quick time.
Con imovie comunque puoi fare tutto quello che chiedi e quindi ti consiglio di usare quello.
bene, vuol dire che non hai quick time pro.
Puoi usare anche quick time X per piccole modifiche come tagliare alcune parti del video. Per ulteriori informazioni apri l'aiuto dell'applicazione quick time.
Con imovie comunque puoi fare tutto quello che chiedi e quindi ti consiglio di usare quello.
ok grazie :smt023
MPEG Streamclip l'ho provato e non ci ho capito molto quindi non ho perso tempo a capire il funzionamento dato che imovie un po lo so utilizzare.
C'è poco da capire, selezioni il punto d'inizio In (premendo i) e quello di fine Out (premendo O) e dal menu composizione vedi cosa fare, se tagliare, trimming o altro.
Alla fine salvi con Registra col nome e non c'è bisogno di convertire, salva il video nel formato originario.
.