Visualizza Versione Completa : come trasformare un'immagine CMYK in immagine Bitmap per stampa serigrafia
devo trasformate un'immagine CMYK in un immagine bitmap per realizzare un impianto per serigrafia a 1 colore.
mi potete dare una mano?
Grazie mille:)
Con quale programma intendi trasformare? e l'immagine di partenza in che formato è?
Con illustrator si va su file > salva con nome > formato file bmp...
Personalmente per far realizzare impianti serigrafici lavoro sulle immagini e non sul formato file. Trasformo tutto in "bianco/nero" per poter realizzare un unico telaio ad 1 colore.
il file sorgente è un'immagine TIFF - dovrei lavorare in photoshop.
Ciao Riccia,
prendi questo come un suggerimento e non una procedura perché le serigrafie possono essere fatte in molti modi e spesso anche l'ultima fase di preparazione dei file viene effettuata dagli stessi laboratori che si occupano della produzione dei supporti di stampa.
Se l'intenzione tua è di riprodurre una immagine fotografica ad 1 colore, credo dovresti fornire un file (forse meglio in psd) ad una risoluzione da concordare in base al risultato da ottenere e dal quale estrapolare un solo canale di colore.
Puoi convertire tu in photoshop la foto in metodo bitmap ma penso dovresti chiedere a chi realizza il telaio indicazioni più precise oppure vedere se è un servizio che può fornirti interamente. Considera che rimane da valutare a quanti fili fare il telaio, se retinato oppure per tinte piatte... eccetera.
(Le informazioni che hai dato di contorno alla domanda sono piuttosto vaghe)
grazie mille per l'aiuto ho risolto in altro modo, stampiamo in esacromia.