Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Problemi audio iMac G5

  1. #1

    Problemi audio iMac G5

     

    Mi si è ripresentato un problema e questa volta pare non volersi risolvere...
    Dunque, dopo aver utilizzato un paio di cuffie, quando le tolgo il dispositivo per l'uscita audio si setta su "uscita audio digitale" e quindi in pref di sistema=>suono ho "il dispositivo selezionato non dispone di controlli di uscita". Risultato o metto la cuffia o non sento più nulla!
    Avviare garageband (in passato avevo provato dietro consiglio di avrobay ed aveva funzionato) non produce risultati. Così come nessun risultato hanno dato: riparazione dei permessi, verifica del disco, riavvio, reset pram, manutenzione onyx e yasu...
    Ho provato anche a lanciare quasi tutti i programmi audio che ho. Nulla! Il mac resta muto!
    Che succede??

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710

    Re: Problemi audio iMac G5

    Citazione Originariamente Scritto da imattg5
    Mi si è ripresentato un problema e questa volta pare non volersi risolvere...
    Dunque, dopo aver utilizzato un paio di cuffie, quando le tolgo il dispositivo per l'uscita audio si setta su "uscita audio digitale" e quindi in pref di sistema=>suono ho "il dispositivo selezionato non dispone di controlli di uscita". Risultato o metto la cuffia o non sento più nulla!
    Avviare garageband (in passato avevo provato dietro consiglio di avrobay ed aveva funzionato) non produce risultati. Così come nessun risultato hanno dato: riparazione dei permessi, verifica del disco, riavvio, reset pram, manutenzione onyx e yasu...
    Ho provato anche a lanciare quasi tutti i programmi audio che ho. Nulla! Il mac resta muto!
    Che succede??
    la butto li....(me spesso succede!)....controllato che il volume non sia al minimo oppure disattivato?
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #4
    Avevo già guardato il topic, che fra l'altro avevo postato io. Purtroppo non funziona nemmeno quella! Il pannello di configurazione midi è settato come da immagine. Tranne per il fatto che anche lì sorgente è bloccato su Uscita audio digitale, e nn mi da la possibilità di cambiare!


  5. #5
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Io proverei anche a riavviare tenendo premuti i tasti MELA ALT p r
    ed aspettare tre boing di avvio prima di rliasciare i tasti.
    Probabilmente non risolverà... ma tentar non nuoce!
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  6. #6
    Ho provato con la pram!! Come ho scritto nel post le ho provate davvero tutte!
    E' mai possibile che inserire un jack e toglierlo possa creare tutti questi problemi??
    Ma soprattutto: cosa devo fare??
    Aiuto! :cry:

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    fai anche questo: l reset dell’openfirmware e della NVRAM che si effettua con la seguente combinazione di tasti all’avvio: comando + opzione + O + F.

    Bisogna attendere che la schermata dell’openfirmware termini il caricamento e al prompt occorre digitare in maiuscolo: RESET-NVRAM (invio) SET-DEFAULTS (invio)
    RESET-ALL (invio e attendere il riavvio) Il trattino si ottiene col tasto ? sulla tastiera.

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    fai anche questo: l reset dell’openfirmware e della NVRAM che si effettua con la seguente combinazione di tasti all’avvio: comando + opzione + O + F.

    Bisogna attendere che la schermata dell’openfirmware termini il caricamento e al prompt occorre digitare in maiuscolo: RESET-NVRAM (invio) SET-DEFAULTS (invio)
    RESET-ALL (invio e attendere il riavvio) Il trattino si ottiene col tasto ? sulla tastiera.
    Ho fatto anche questo. E ho reinstallato il system!! NIENTE!!
    E' semplicemente ASSURDO che inserendo un jack e togliendolo un computer dia questi problemi!
    Ancor più assurdo che non ci sia una soluzione o, se c'è, che non sia pubblicata in bella vista sul sito del produttore!
    Sono :twisted:
    Aaahh!

    Chiunque trovi qualcosa sull'argomento posti qui per favore! :cry:

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ultima cosa.... stacca il cavo della corrente al mac per 10 minuti

    e poi vediamo

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    ultima cosa.... stacca il cavo della corrente al mac per 10 minuti

    e poi vediamo
    ok... ho fatto pure questo... adesso? Passiamo a santini e ceri? :testate:

    Caspita, ho inserito e disinserito una cuffia!!

Discussioni Simili

  1. Audio imac
    Di naked nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-05-07, 13:36
  2. Imac G5 e audio 5.1
    Di ciuchin0 nel forum Mac Basic
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-11-06, 20:33
  3. Audio con iMac Intel
    Di amancaes nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-06-06, 23:47
  4. assenza audio in windows media player9 su imac core-duo...
    Di life1949 nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06-05-06, 18:03
  5. Audio impazzito su iMac!
    Di imattg5 nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-11-05, 00:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •