Search found 11 matches

by flavia
Sun Jun 08, 2008 9:02 am
Forum: Mac Help
Topic: CCCloner e formato volume
Replies: 9
Views: 2276

flashcream wrote:con utility disco inizializza mac os esteso. salva eventuali dati che ti interessano, perchè con l'inizializzazione li perdi.
Grazie!!!
Siete impagabili!
by flavia
Sun Jun 08, 2008 8:48 am
Forum: Mac Help
Topic: CCCloner e formato volume
Replies: 9
Views: 2276

flashcream wrote:tasto destro sul disco-->ottieni informazioni. il formato?
Trovato:
Filesystem Windows NT (lo comprai quando ancora ero nell'altro mondo)
by flavia
Sun Jun 08, 2008 8:46 am
Forum: Mac Help
Topic: CCCloner e formato volume
Replies: 9
Views: 2276

gabod3 wrote:Modifico il titolo del topic rendendolo meno vago ed eliminando il termine "Help!"...
Ok Gabod! mi attengo...
by flavia
Sun Jun 08, 2008 8:46 am
Forum: Mac Help
Topic: CCCloner e formato volume
Replies: 9
Views: 2276

Padmé Amidala wrote:Forse è in HFS e non HFS+ o addirittura in Fat 32.
Accidenti, questo è arabo per me.
Ti ringrazio, pur non comprendendo.
by flavia
Sun Jun 08, 2008 8:40 am
Forum: Mac Help
Topic: CCCloner e formato volume
Replies: 9
Views: 2276

CCCloner e formato volume

Amici,
ennesimo consiglio ad una principiante :oops
Ho avviato CCCloner (ultima versione), inserendo nella porta USB il mio volume esterno.
CCC non mi permette di selezionare il disco esterno e mi dice che non è un “HFS+formatted”.
Cosa vuol dire?
Eppure, alla “femminina” (come si dice qui in ...
by flavia
Sat Apr 26, 2008 12:25 am
Forum: Mac Help
Topic: Impostazione Ora X Mail
Replies: 4
Views: 2475

L'orario di mail dipende dall'orario che hai impostato nel computer (in preferenze sistema>data e ora). Hai impostato manualmente, ma dimenticando di impostare il fuso orario nella tacca successiva?


Preso da qui:
http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.4/it/mh531.html


Se invece ...
by flavia
Fri Apr 25, 2008 11:55 pm
Forum: Mac Help
Topic: Impostazione Ora X Mail
Replies: 4
Views: 2475

Vai su
Mail/Vista/Messaggio/Impostazioni lunghe
Posta quello che trovi alle voci "Received:"

RIKER, grazie!
Per esempio, poco fa (ore 12.47) ho ricevuto la mail che mi segnalava la tua risposta in questo forum con questa data: 26 aprile 2:47:20 PDT
Suppongo che MAIL sia impostato sull'ora del ...
by flavia
Fri Apr 25, 2008 10:23 pm
Forum: Mac Help
Topic: Impostazione Ora X Mail
Replies: 4
Views: 2475

Impostazione Ora X Mail

Salve Amici,
il mio problema col programma Mail è il seguente: l'ora è sballata e non so come impostarla. Questo mi crea problemi perché ricevo mail con orari errati e devo controllare nel server sulla web quando sono state mandate.
Per problemi di relazioni nel lavoro, questa piccola semplice ...
by flavia
Thu Feb 07, 2008 4:11 am
Forum: Mac Help
Topic: Fax Help
Replies: 4
Views: 1650

flashcream wrote:puoi mandare e ricevere fax via email. ci sono vari servizi che ti permettono di farlo e ne abbiamo parlato spesso nel forum. esempio: http://www.faxator.com/home.htm
Grazie per la segnalazione... e per questo Forum!
C'è il mondo!!
by flavia
Thu Feb 07, 2008 1:27 am
Forum: Mac Help
Topic: Fax Help
Replies: 4
Views: 1650

hai il modem (esterno) analogico usb della apple? i fax li puoi mandare (e ricevere) solo grazie ad un modem analogico 56k, non un modem/router adsl come quello che sicuramente possiedi.


Bravo Flash... infatti ho un modem alice+router ad esso collegato...
quindi non posso fare nulla, vero?
Che ...