CCCloner e formato volume

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
flavia
Approdato su Mac Peer
Posts: 21
Joined: Thu Feb 07, 2008 12:02 am
CCCloner e formato volume

Post by flavia »

Amici,
ennesimo consiglio ad una principiante :oops
Ho avviato CCCloner (ultima versione), inserendo nella porta USB il mio volume esterno.
CCC non mi permette di selezionare il disco esterno e mi dice che non è un “HFS+formatted”.
Cosa vuol dire?
Eppure, alla “femminina” (come si dice qui in Sicilia) avevo già utilizzato quel volume col mio Macbook, semplicemente trasferendovi i documenti da salvare.
Quindi l’ho già usato per un back-up… artigianale.
Ora però volevo fare una cosa più seria con CCC e non ci riesco.
Devo comprarmi un volume compatibile con CCC?
Grazie!
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Forse è in HFS e non HFS+ o addirittura in Fat 32.
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Modifico il titolo del topic rendendolo meno vago ed eliminando il termine "Help!"...
flavia
Approdato su Mac Peer
Posts: 21
Joined: Thu Feb 07, 2008 12:02 am

Post by flavia »

Padmé Amidala wrote:Forse è in HFS e non HFS+ o addirittura in Fat 32.
Accidenti, questo è arabo per me.
Ti ringrazio, pur non comprendendo.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

tasto destro sul disco-->ottieni informazioni. il formato?
flavia
Approdato su Mac Peer
Posts: 21
Joined: Thu Feb 07, 2008 12:02 am

Post by flavia »

gabod3 wrote:Modifico il titolo del topic rendendolo meno vago ed eliminando il termine "Help!"...
Ok Gabod! mi attengo...
flavia
Approdato su Mac Peer
Posts: 21
Joined: Thu Feb 07, 2008 12:02 am

Post by flavia »

flashcream wrote:tasto destro sul disco-->ottieni informazioni. il formato?
Trovato:
Filesystem Windows NT (lo comprai quando ancora ero nell'altro mondo)
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

con utility disco inizializza mac os esteso. salva eventuali dati che ti interessano, perchè con l'inizializzazione li perdi.
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Concludo segnalandoti che trovi tutte le informazioni anche nell'ottimo Aiuto di CCC, sia nelle FAQ che nel Carbon Copy Cloner Overview:
Supported configurations

HFS+ formatted partition or hard drive (excluding volumes used for Time Machine)
flavia
Approdato su Mac Peer
Posts: 21
Joined: Thu Feb 07, 2008 12:02 am

Post by flavia »

flashcream wrote:con utility disco inizializza mac os esteso. salva eventuali dati che ti interessano, perchè con l'inizializzazione li perdi.
Grazie!!!
Siete impagabili!

Post Reply