Apple e Intel.
Apple e Intel.
Qualcuno ha una spiegazione del fatto che Apple abbia scelto proprio Intel per i suoi nuovi processori e non AMD che ha a listino processori molto più performanti in senso assoluto?
:
-
Melquiades
- Leggenda di Mac Peer
-
Melquiades
- Leggenda di Mac Peer
Non per fare il saputello o per contestarti ma il fatto è che la roadmap di IBM non prevedeva un serio sviluppo del G5 powerPc per i portatili, che ricordo erano fermi al G4. Il G5 che girava su macchine come l'Imac, come credo possiate immaginare, non era adatto per macchine dal case essenziale come i PB essenzialmente per motivi di calore.maxnf wrote:La risposta giusta, verosimilmente IMO...Noldotar wrote:Se non sbaglio la "forzatura" del cambiamento è dovuta al fatto che il portatile G5 non reggeva, giusto?
Quando si tratta di far più soldi ci si allea con la "concorrenza"...
Non dimentichiamoci che oltre a rappresentare uno stile di vita, Apple è comunque un azienda e il suo Chief è tenuto a far produrre utili alla sua azienda. Per questo Apple vende e non regala le sue macchine, nello stesso modo in cui ogni mattina il fornaio non mi regala ma mi vende il pane, frutto del suo lavoro. E poi basta sparare a zero su Intel: secondo me la svolta è stata e sarà sempre più indolore. Abbiamo delle macchine più innovative e dalle prestazioni più elevate, cosa già testabile sulle app UB. Quindi pensiamola così: "Motore diverso ma stessa anima".
Con il mio Imac IntelCoreDuo mi trovo da Dio e non ho mai avuto un problema e l'ho ordinato sull?appleStore lo stesso giorno in cui è stato presentato. Tra lui e il mio PowerBook è cambiato per l'appunto solo il motore ma l'anima è la stessa
Re: Apple e Intel.
E' uscita un'intervista giusto l'altro giorno (non ho link sottomano ma su youtube.com dovrebbero esserci un paio di video di s jobs con quelli della tv americana in un'intervista di 7minuti)..fresia wrote:Qualcuno ha una spiegazione del fatto che Apple abbia scelto proprio Intel per i suoi nuovi processori e non AMD che ha a listino processori molto più performanti in senso assoluto?:
Asked why Apple chose Intel to power its latest line of Macintosh computers over AMD Jobs said, "You know, AMD's got some interesting products at the very high-end of the server space, but the part of the market that we concentrate on the most is notebooks and consumer desktops, and for that Intel has the best chips."
-
Melquiades
- Leggenda di Mac Peer
Giustissimo Hello, quoto in pienoHello wrote:da quello che ricordo, oltre al fattore calore, la scelta per intel piuttosto che per amd è stata anche per via del consumo energetico: i processori intel richiedono meno energia per funzionare, per cui erano piu adatti ai futuri piani di portabilità di apple![]()