Installare driver per modem
TheCube wrote: Comprati un bel cavo di rete cross e collega il Mac all'Hamlet via Ethernet, non sarà necessario installare alcun driver!!!!![]()
il cavo era già incluso nella confezione e l'ho collegato infatti al mio iMac, ma non ne vuole sapere di funzionare... dove sarà il problema dunque?
ps. ma siete troppo fantastici nella partecipazione dei thread, mi sa che vi metto nei preferiti
" wrote:iDave wrote: fatto questo apri un browser per internet (safari, explorer...) e digita l'indirizzo del tuo router. per i d-link è 192.168.1.1 (cmq dovresti trovarlo sulle prime pagine del manuale di istruzioni) e lo configuri da li con i dati della tua linea
aaa! Ecco cosa cavolo intendevano con configurazione via browser
Stasera provo, e se riesco birra gratis per tutti
Dovresti dettagliare meglio cosa intendi per "non ne vuole sapere di funzionare"...iDave wrote:TheCube wrote: Comprati un bel cavo di rete cross e collega il Mac all'Hamlet via Ethernet, non sarà necessario installare alcun driver!!!!![]()
il cavo era già incluso nella confezione e l'ho collegato infatti al mio iMac, ma non ne vuole sapere di funzionare... dove sarà il problema dunque?
ps. ma siete troppo fantastici nella partecipazione dei thread, mi sa che vi metto nei preferiti![]()
Non prende la linea ADSL (led sul frontale o simili)?
Non riesci a raggiungere la pagina di configurazione? (perchè l'hai configurato, vero?)
Hai messo la scheda di rete del Mac in DHCP?
Hai configurato il PPoE sul Mac o hai impostato l'Hamlet perchè si colleghi automaticamente con i tuoi dati e faccia poi da router sulla porta ethernet?
Io ho esaurito domande e tempo a disposizione, il lavoro chiama.
Ti lascio nelle sapienti mani nei nostri baldi iscritti!
Ciauz
Quella prende per fortunaTheCube wrote: Non prende la linea ADSL (led sul frontale o simili)?
No, deve essere proprio quello il problema, non avevo capito che dovevo configurarlo via browser come ho scritto più sopra :PTheCube wrote: Non riesci a raggiungere la pagina di configurazione? (perchè l'hai configurato, vero?)
Cosa? Come?TheCube wrote: Hai messo la scheda di rete del Mac in DHCP?
No, non saprei come fare, ma forse se riesco a raggiungere la maledetta pagina di configurazione faccio in un attimoTheCube wrote: Hai configurato il PPoE sul Mac o hai impostato l'Hamlet perchè si colleghi automaticamente con i tuoi dati e faccia poi da router sulla porta ethernet?
iDave wrote:Non so come ho fatto, ma a furia di smanettare (ed imprecare), ci sono riuscito ed ora vi scrivo dal mio iMac![]()
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci