Tempo di apertura dei programmi

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
iDave
Mac Peer Aficionado
Tempo di apertura dei programmi

Post by iDave »

Ho notato che per aprire alcuni programmi, direi quelli che non sono "di sistema" cioè che ho installato io a parte... tipo firefox e thunderibrd, il mio mac impiega alcuni secondi. Per aprire safari ad esempio ci vuole un secondo scarso mentre per firefox anche 3/4... è normale? Che cosa potrebbe essere la causa?

ps. ho sempre paura di aver fatto qualcosa di sbagliato, visto che sono un utente mac alle prime armi :)
avrobay

Post by avrobay »

Quale Mac hai? Quanta ram installata?
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
iDave
Mac Peer Aficionado

Post by iDave »

ho un iMac intel core duo da 20'' con 2gb di ram!
iDave
Mac Peer Aficionado

Post by iDave »

iDave wrote:ho un iMac intel core duo da 20'' con 2gb di ram!
ora l'ho messo in firma, così se le prossime volte mi dimentico è lì :)
MacBook pro 15" - intel core duo - 2.66 GHz - 4GB ram DDR3 - invidia GForce 512MB

iPhone 3Gs 16GB
Melquiades
Leggenda di Mac Peer

Post by Melquiades »

iDave wrote:
ora l'ho messo in firma, così se le prossime volte mi dimentico è lì :)
Minchia ma che cosa ti aspetti?A rigor di logica dovrebbe essere semplicemente un fulmine 8)
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"

Mirko/Melquiades
flashcream

Post by flashcream »

firefox ci impiega ad occhio tre volte il tempo di safari ad aprirsi.... le ultime versioni sono diventate un pò pesantine, imho

e giudico migliore camino ultimamente :)
avrobay

Post by avrobay »

I programmi Unversal si apriranno senz'altro più velocemente di quelli scritti per PPC e che necessitano di rosetta per girare sugli intel.
Comunque anche sul mio G4 Safari si apre in un attimo e Firefox no. Non so perché Firefox abbia la nomea di browser veloce, perché secondo me non lo è affatto. Su Mac il più veloce è Safari (o quelli che da Safari derivano come Shiira) http://www.tuttologia.com/guida-browser.html
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
eziardo

Post by eziardo »

Con Firefox mi capita lo stesso, ma solo quando lo lancio la prima volta dopo l'avvio del Mac, se esco e lo lancio di nuovo è più veloce, direi quasi istantaneo.....forse dipende dal caricamento diverso dei vari plugin, non credo ci sia da preoccuparsi. Ce l'ho installato anche in ufficio su Win, stessa cosa. :)
Non vedo non sento e soprattutto non parlo : )))
iDave
Mac Peer Aficionado

Post by iDave »

Melquiades wrote: Minchia ma che cosa ti aspetti?A rigor di logica dovrebbe essere semplicemente un fulmine 8)
esatto, e proprio perchè dovrebbe essere un fulmine che mi sembra strano attendere quel tempo per aprire il mio amato firefox :? ??:
MacBook pro 15" - intel core duo - 2.66 GHz - 4GB ram DDR3 - invidia GForce 512MB

iPhone 3Gs 16GB
photostudio
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by photostudio »

Al mio PM G5 con 2 GB di Ram

Mail

non lo fa scattare sull'attenti e impiega un buon 10 secondi di saltelli per avviarlo.
tutto il resto si apre all'istante. c'è da preoccuparsi?

:)

Post Reply