Tempo di apertura dei programmi
potrebbe essere... ne ho installati di diversi di plugin per firefox, visto che mi servono per fare il debug dei siti e delle applicazioni web che sviluppoeziardo wrote:forse dipende dal caricamento diverso dei vari plugin, non credo ci sia da preoccuparsi.
...
ma per thunderbird? quello è liscio come mozilla foundation l'ha fatto
MacBook pro 15" - intel core duo - 2.66 GHz - 4GB ram DDR3 - invidia GForce 512MB
iPhone 3Gs 16GB
iPhone 3Gs 16GB
Il punto di forza di firefox non è tanto la velocità, ma più che altro la sicurezza, la possibilità di "pomparlo" con plugin e l'interpretazione ottimale del codice e dell'adesione agli standard del W3C che lo rendono il browser preferito di chi come me lavora nel settore dello sviluppo di applicazioni webavrobay wrote:Non so perché Firefox abbia la nomea di browser veloce, perché secondo me non lo è affatto. Su Mac il più veloce è Safari (o quelli che da Safari derivano come Shiira) http://www.tuttologia.com/guida-browser.html
MacBook pro 15" - intel core duo - 2.66 GHz - 4GB ram DDR3 - invidia GForce 512MB
iPhone 3Gs 16GB
iPhone 3Gs 16GB
photostudio wrote:Al mio PM G5 con 2 GB di Ram
non lo fa scattare sull'attenti e impiega un buon 10 secondi di saltelli per avviarlo.
tutto il resto si apre all'istante. c'è da preoccuparsi?
![]()
forse mi faccio troppe pippe mentali
iPhone 3Gs 16GB
iPhone 3Gs 16GB
Ma è già Universal?iDave wrote:ma per thunderbird? quello è liscio come mozilla foundation l'ha fatto![]()
A chi non la conosce segnalo la sezione di versiontracker dedicata alle applicazioni universal: http://www.versiontracker.com/macintel/updates/
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
-
Melquiades
- Leggenda di Mac Peer
Quoto Avrobay...io ho notato che su windows effettivamente firefox è velocissimo (ufficio) Ma sui miei gioielli uso Safari e shiiraavrobay wrote:I programmi Unversal si apriranno senz'altro più velocemente di quelli scritti per PPC e che necessitano di rosetta per girare sugli intel.iDave wrote:ho un iMac intel core duo da 20'' con 2gb di ram!
Comunque anche sul mio G4 Safari si apre in un attimo e Firefox no. Non so perché Firefox abbia la nomea di browser veloce, perché secondo me non lo è affatto. Su Mac il più veloce è Safari (o quelli che da Safari derivano come Shiira) http://www.tuttologia.com/guida-browser.html
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"
Mirko/Melquiades
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"
Mirko/Melquiades
Ottima idea!iDave wrote:ora l'ho messo in firma, così se le prossime volte mi dimentico è lìiDave wrote:ho un iMac intel core duo da 20'' con 2gb di ram!![]()
Lo dovrebbero fare tutti, così ci si capisce al volo!
:ciao-smile:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
Le applicazioni scritte in Universal Binary sono quelle scritte apposta per i nuovi MacIntel.iDave wrote:Non saprei.... cosa si intende per universal?
Ottieni informazioni su un'applicazione e vedi che cosa ti dice…

:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
Hartz wrote: Ottieni informazioni su un'applicazione e vedi che cosa ti dice…
a ecco.. sono entrambe power pc, mentre ho visto che amule è universal ed in effetti è un fulmine
...quindi non mi resta che aspettare la versione universal di mozilla
iPhone 3Gs 16GB
iPhone 3Gs 16GB
la versione universal di firefox è disponibile già da un paio di settimane: http://www.mozillaitalia.org/archive/index.html#p1iDave wrote:Hartz wrote: Ottieni informazioni su un'applicazione e vedi che cosa ti dice…
a ecco.. sono entrambe power pc, mentre ho visto che amule è universal ed in effetti è un fulmine
...quindi non mi resta che aspettare la versione universal di mozilla