ritorno alle applicazioni di origine?
- flashcream
cmq... ti stai complicando la vita mica male
tu vuoi fare il back up di qualcosa giusto?
bene introduci un dvd vergine, ti si monta su scrivania, doppio click.... trascinaci dentro quello che vuoi salvare (magari compresso zip che ottini selezionando l'elemento nel finder e archivio/crea archivio) e infine trascina il disco sul cestino
tutto qui....
ps: si masterizza in due modi come noti... o col finder o con utility disco... in conclusione ottieni un cd/dvd leggibile da chiunque
non voglio insistere ma leggere l'aiuto mac sarebbe d'aiuto e stiamo andando off topic.... sarebbe meglio aprirne uno nuovo eventualmente
tu vuoi fare il back up di qualcosa giusto?
bene introduci un dvd vergine, ti si monta su scrivania, doppio click.... trascinaci dentro quello che vuoi salvare (magari compresso zip che ottini selezionando l'elemento nel finder e archivio/crea archivio) e infine trascina il disco sul cestino
tutto qui....
ps: si masterizza in due modi come noti... o col finder o con utility disco... in conclusione ottieni un cd/dvd leggibile da chiunque
non voglio insistere ma leggere l'aiuto mac sarebbe d'aiuto e stiamo andando off topic.... sarebbe meglio aprirne uno nuovo eventualmente
-
nondormomai
- Mac Peer Aficionado
concordo sull'off topic.
in effetti ho fatto un grosso capino: il dmg che ho creato mi ha dato diversi problemi.
volevo masterizzarlo ed ho fatto cos' (passo passo).
chiuso tutte le applicazioni,
inserito dvd-r vergine,
si apre il finder con nuovo elemento nella colonna di sinistra (il dvd vergine appunto),
copio il dmg e lo incollo dentro la finestra relativa al dvd vergine,
15 minuti di attesa,
messaggio di errore,
chiudo tutto e riavvio......... e com per magia mi ritrovo 10, dico 10, giga di meno sull'HD.......
adesso ho cestinato il dmg maledetto ma i 10 giga di esubero sono rimasti (in realtà ora sono solo 9).
come posso fare per cancellare sto esubero di dati che nn so manco dove sono?
grazie
in effetti ho fatto un grosso capino: il dmg che ho creato mi ha dato diversi problemi.
volevo masterizzarlo ed ho fatto cos' (passo passo).
chiuso tutte le applicazioni,
inserito dvd-r vergine,
si apre il finder con nuovo elemento nella colonna di sinistra (il dvd vergine appunto),
copio il dmg e lo incollo dentro la finestra relativa al dvd vergine,
15 minuti di attesa,
messaggio di errore,
chiudo tutto e riavvio......... e com per magia mi ritrovo 10, dico 10, giga di meno sull'HD.......
adesso ho cestinato il dmg maledetto ma i 10 giga di esubero sono rimasti (in realtà ora sono solo 9).
come posso fare per cancellare sto esubero di dati che nn so manco dove sono?
grazie
- flashcream
ok, strano.... molto strano (o meglio.... c'è un file che si è creato da qualche parte.... forse a causa di qualche manovra sbagliata)
cmq scaricati questa utility chiamata "what size", ti mostra tutti i files che hai sul disco, con possibilità di eliminarli (magari chiedi prima di farlo... perchè visualizza anche i files invisibili di sistema, eliminarne uno significa non riavviare più)
ricerca questo file da ben 9 GB... ci vuole magari un pò di pazienza, ma lo trovi sicuro
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/21149

cmq scaricati questa utility chiamata "what size", ti mostra tutti i files che hai sul disco, con possibilità di eliminarli (magari chiedi prima di farlo... perchè visualizza anche i files invisibili di sistema, eliminarne uno significa non riavviare più)
ricerca questo file da ben 9 GB... ci vuole magari un pò di pazienza, ma lo trovi sicuro
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/21149

-
nondormomai
- Mac Peer Aficionado
- flashcream
-
nondormomai
- Mac Peer Aficionado
- flashcream
-
nondormomai
- Mac Peer Aficionado