Sottotitoli file .avi
Sottotitoli file .avi
Ciao a tutti,ho un file .avi con sottotitoli in lingua straniera,ma naturalmente sono in possesso dei sottotitoli in italiano... Li carico su vlc e mi si sovrappongono con i subtitle in lingua straniera... esiste un modo per eliminare i vecchi o spostare quelli in italiano? Grazie per l'attenzione
Tutti commettono degli errori. E' per questo che hanno messo le gomme sulle matite.
(Homer J. Simpson)
(Homer J. Simpson)
Re: Sottotitoli file .avi
Se i sottotitoli in lingua straniera sono stati inglobati nel filmato non puoi più toglierli o disattivarli perché, in pratica, non sono più dei sottotitoli ma parte dei pixel dei singoli frame.Zlatan wrote:Ciao a tutti,ho un file .avi con sottotitoli in lingua straniera,ma naturalmente sono in possesso dei sottotitoli in italiano... Li carico su vlc e mi si sovrappongono con i subtitle in lingua straniera... esiste un modo per eliminare i vecchi o spostare quelli in italiano? Grazie per l'attenzione
Tanto per intenderci: è la stessa differenza che passa tra un file di Photoshop comprensivo dei livelli ed un jpg con i livelli unificati.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Ho capito... in effetti l'unica cosa che sono riuscito a fare è spostarli a sinistra invece che al centro e ingrandire il testo... Io con vlc ho fatto così:
File--->apri file--->spunto su carica file sottotitoli e premo impostazioni,lì decido dimensione carattere,posizione...
File--->apri file--->spunto su carica file sottotitoli e premo impostazioni,lì decido dimensione carattere,posizione...
Tutti commettono degli errori. E' per questo che hanno messo le gomme sulle matite.
(Homer J. Simpson)
(Homer J. Simpson)
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
Fai un semplice CD DATI che contiene il divx e il srt.Zlatan wrote:Ho un altro problema...: ... e se volessi mettere il file avi compresi i sottotitoli su un cd e vedermelo in tv col mio lettore divx,che dovrei fare?
L'immagine che vedi è dell'ottimo freeware LiquidCD
http://www.maconnect.ch/index.php?page=liquidcd&lang=en

Ti dico la verità: non l'ho mai fatto. Ma forse basta che i due srt abbiano lo stesso nome identico del corrispondente AVI.Zlatan wrote:ok,ma se sono due file avi e due .srt è un problema?
Tipo: MYMOVIE.AVI ---> MYMOVIE.SRT
MYMOVIE2.AVI ---> MYMOVIE2.SRT
Ho dei Cd riscrivibili. Magari più tardi faccio delle prove.
Neanche io l'ho fatto, però ho letto in giro che, se hanno lo stesso nome del film. vengono caricati automaticamente.avrobay wrote:Ti dico la verità: non l'ho mai fatto. Ma forse basta che i due srt abbiano lo stesso nome identico del corrispondente AVI.
Tipo: MYMOVIE.AVI ---> MYMOVIE.SRT
MYMOVIE2.AVI ---> MYMOVIE2.SRT
Però non ricordo come si devono nominare se ce c'è più d'uno... forse va bene come suggerisce avrobay e poi si possono selezionare dal menu del lettore.
Pensare, senza comunicare ad altri il proprio pensiero, non procura nessuna attrattiva.
Pëtr Kropotkin
Pëtr Kropotkin