configurazione modem fax
- flashcream
beh.... personalmente, quando serve, con il numero verde di tin.it o di tiscaligeggio wrote:hai ragione è meglio spiegarsi meglio...
Ho disconnesso il mac da alice ed ho provato a connettermi tramite il moden analogico ma nulla non mi da nemmeno il segnale di linea...
Flash tu a che numero ti connetti con il moden analogico interno al powermac?? L'ultima volta che ho provato il modem è stato circa 3 anni fa ed andava benissimo...
quale potrebbe essere il problema???
ovvio che dipende con chi hai la registrazione

non siamo ancora riusciti a capire se è il cavo o il modem.... quando l'abbiamo capito ti dico qual'è il problema
- flashcream
- flashcream
per prova non passare dal modem (che non conosco e non so come tratta il segnale analogico).... fai finta che il mac sia un telefono... un fax e quindi collega direttamente il cavo dalla presa a muro al macluky wrote:Mi sarebbe servito e mi servirebbe ricevere un Fax è ho seguito con interesse la discussione
ma quando poi ho tentato di farlo ho avuto un po' di problemi.
Preciso ho un Power Book :P (scusate ma nonostante la sua presenza ha superato i 7 mesi ne vado fiero come il primo giorno) G 4 con Tiger, ho una connessione LAN da Modem Tiscali Pirelli Voice, ma questo centra solo per spiegare che la linea del telefono, quella che va nel modem del PB G4 passa prima per il Modem Tiscali??: non sò se sia un'informazione utile... ma come diceva Totò è meglio abbondare...
Ho configurato la cartella sulla quale ricevere il Fax e quando mi è stato inviato, il modem ha anche rumoreggiato, ma di file in PDF salvati attraverso la stampa digitale del Adobe Professional manco l'ombra...
Domanda:
dove sta l'ingrippo???
Grazie: :smt100
cmq... basta salvare il fax, previa abilitazione della ricezione (pref. sistema/stampa e fax) su scrivania ad esempio
non inviarlo alla stampante pdf..... che senso ha? è già un pdf creato dal sistema (ha senso se lo invii alla stampante vera)

Flash grazie ma non posso provare poichè la mia connessione Prevede che il numero della linea sia passato a Tiscali, e che non sia più possibile usufruire direttamente del segnale analogico Telecom... perciò pazienza...flashcream wrote:per prova non passare dal modem (che non conosco e non so come tratta il segnale analogico).... fai finta che il mac sia un telefono... un fax e quindi collega direttamente il cavo dalla presa a muro al macluky wrote:Mi sarebbe servito e mi servirebbe ricevere un Fax è ho seguito con interesse la discussione
ma quando poi ho tentato di farlo ho avuto un po' di problemi.
Preciso ho un Power Book :P (scusate ma nonostante la sua presenza ha superato i 7 mesi ne vado fiero come il primo giorno) G 4 con Tiger, ho una connessione LAN da Modem Tiscali Pirelli Voice, ma questo centra solo per spiegare che la linea del telefono, quella che va nel modem del PB G4 passa prima per il Modem Tiscali??: non sò se sia un'informazione utile... ma come diceva Totò è meglio abbondare...
Ho configurato la cartella sulla quale ricevere il Fax e quando mi è stato inviato, il modem ha anche rumoreggiato, ma di file in PDF salvati attraverso la stampa digitale del Adobe Professional manco l'ombra...
Domanda:
dove sta l'ingrippo???
Grazie: :smt100
cmq... basta salvare il fax, previa abilitazione della ricezione (pref. sistema/stampa e fax) su scrivania ad esempio
non inviarlo alla stampante pdf..... che senso ha? è già un pdf creato dal sistema (ha senso se lo invii alla stampante vera)
L'unica cosa che si può fare è aspettare qualcuno che usufruisce dello stesso servzio Tiscali e chiedere se riesce a ricevere i Fax
GRAZIE COMUNQUE!!!
A Presto!!!