virus e mac intel

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
fortebraccio
Mac Peer Aficionado
virus e mac intel

Post by fortebraccio »

ciao a tutti,

secondo voi, volendo acquistare un mac intel e volendoci installare windows, se non uso windows per:

- internet
. posta elettronica
. peer to peer
. chat

i rischi di beccarsi dei virus si avvicinano allo 0 ?
Sono un clown e faccio collezione di attimi.

E. Boll
lefty
Mac Peer Aficionado
Re: virus e mac intel

Post by lefty »

fortebraccio wrote:ciao a tutti,

secondo voi, volendo acquistare un mac intel e volendoci installare windows, se non uso windows per:

- internet
. posta elettronica
. peer to peer
. chat

i rischi di beccarsi dei virus si avvicinano allo 0 ?

in pratica non lo fai uscire in rete?
se è così credo ke sia impossibile prendere virus...a meno che qlcn non te lo passi su cd... :lol:
Kratork

Post by Kratork »

il problema vero è "il virus", quello grosso... wincrost!!!!!!!!

:lol: :lol:

installalo, ma tienilo nascosto, non farlo vedere a nessuno e non usarlo mai in rete e forse, dico forse forse , non dovresti avere troppi problemi...
ovviamente è windostrk e quindi c'è poco da fidarsi... i virus lui li chiama con "i poteri telepatici" :lol: :lol:
Noldotar
Portento di Mac Peer

Post by Noldotar »

Kratork wrote:il problema vero è "il virus", quello grosso... wincrost!!!!!!!!
Quoto! :lol:
Io faccio come hai detto tu e per ora l'unico problema è quello citato qua sopra. :wink:

Comunque se fossi in te aspetterei l'uscita di Leopard per prendermi un Mac Intel.
theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

curiosità:

se installo win tramite bootcamp... ma uso il mac intel su internet solo con mac os x ho possibilità di prendere virus?
o su win lo installo un antivirus?

grazie!
iGodness
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by iGodness »

Ok, aspetta che cerco di capire cio' che volevi dire inizialmente... :? ??:
Crystalpaint
Approdato su Mac Peer

Post by Crystalpaint »

Il problema è che ti puoi beccare dei troyan anche facendo gli agiornamenti software con Microsoft tramite Windows Update (già successo) :evil:
CrystalPaint
Mac User dal 1983
Lorenzo
Nume Tutelare di Mac Peer
Re: virus e mac intel

Post by Lorenzo »

fortebraccio wrote:i rischi di beccarsi dei virus si avvicinano allo 0 ?
Secondo me si e no...
Se ci pensate noi in realtà ci becchiamo ogni giorno un bel po' di virus per windows che però rimangono inoffensivi...
Se poi avvi windows sul mac e installi un software tipo mac drive che gli da accesso alla partizione in HFS la probabilità di risvegliare qualche virus aumenta...
Melquiades
Leggenda di Mac Peer

Post by Melquiades »

Secondo me se Win viene utilizzato come OS di supporto, per far girare quelle app che non ci sono per Mac o per i giochi, senza MAI e sottolineo MAI avere accesso alla rete, non dovresti avere problemi di virus. Certo che se inizi ad installare app che ti passa qualcuno, magari scaricate dal p2p o di origine cmq poco chiara :wink: i rischi ci sono.
Buon senso ok? :wink:
Win è una bestia malefica :twisted: e va trattata con le molle: quindi no WEB mi raccomando :wink:
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"

Mirko/Melquiades
iDave
Mac Peer Aficionado

Post by iDave »

Tutte queste preoccupazioni per i virus non le ho mai capite, ho usato windows per anni e ho preso un solo virus "serio", se si sta attenti a ciò che si fa, a cosa si scarica e si evita di usare internet explorer, outlook e messenger... la possibilità di predere un virus è scarsissima
MacBook pro 15" - intel core duo - 2.66 GHz - 4GB ram DDR3 - invidia GForce 512MB

iPhone 3Gs 16GB

Post Reply