panfilo wrote:confermo mac os t -1 8.5
memoria incorporata 192 mb
virtuale non attiva
max ram contigua 169.3 mb
Per un System 8 la RAM mi pare adeguata (anche se la memoria virtuale sarebbe meglio lasciarla attiva).
L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di trovare qualcuno che ti presti una vecchia versione delle Norton Utilities, che con i System 7 - 8 e 9 hanno sempre funzionato egregiamente.
Hartz wrote:L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di trovare qualcuno che ti presti una vecchia versione delle Norton Utilities, che con i System 7 - 8 e 9 hanno sempre funzionato egregiamente.
Una questione cruciale: hai dei dati importanti che non puoi perdere? In altre parole: potresti procedere ad un bel formatta e installa senza creare danni?
Con l'8.5 era già possibile fare l'avvio con reset della PRAM, tentare non nuoce; avvia e subito dopo premi i quattro tasti
mela+alt+P+R; inoltre se riesci ad avviare da CD, prova a lanciare dallo stesso Disk First Aid, e fai un bel ripara disco.
Mi associo. Grazie Eziardo. Speriamo che il tuo suggerimento possa servire.
OT: lo sapete che mi è venuta voglia di rispolverare qualche vecchio Mac? Adesso che Windows sta per copiarci anche l'interfaccia di Os X, ricomincio ad apprezzare tutta l'eleganza e la sobrietà di Mac Os 9 e precedenti.
avrobay wrote:lo sapete che mi è venuta voglia di rispolverare qualche vecchio Mac?
E dove lo trovi un vecchio Mac? Io i miei, per questioni di spazio, li ho venduti tutti…
:ciao-smile:
Scusate l'OT nostalgico:
Io non ho mai venduto un Mac in vita mia e non sono mai riuscito a buttarli. Sono ancora tutti da qualche parte, in qualche scatola!