Aiuto connessione ADSL Alice e Mac

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Nadabi
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by Nadabi »

grazie Flash

Dunque nella pagina TCP/IP non inserisco nell'apposito spazio i server DNS primario e secondario..
quando dici ti viene "assegnato" automaticamente intendi che questi DNS sono nascosti a me cioe' non visibili nella mia configurazione ? giusto ?

A volte ho notato questo piccolo stallo prima di entrare in un sito ..ma non sempre..non sapevo fosse dovuto a DNS in sovraccarico.

spero di essere stato comprensibile con le domande :oops :
lugiu
Mac Peer Aficionado

Post by lugiu »

lefty wrote:
shumi wrote:
flashcream wrote:lefty, ho alice, non ho un loro modem e mi collego in ppoe

funzionano entrambi i protocolli, credimi 8)
Quoto flash, anche io con ppoe e alice640 :wink:
ragazzi non so ke dirvi...per scrupolo ho appena riprovato, alle volte mi ricordassi male, ma se metto PPPoE a me nn funziona, non si connette, la spia della connessione resta impietosamente spenta...
cmq c'era un topic di un ragazzo ke nn riusciva a connettersi con libero perkè impostava PPPoE, mentre appena mise PPPoA tutto funzionava...
Alice supporta sia i protocolli PPPoE che PPPoA.
Se passi da un protocollo all'altro, ricordati di cambiare anche l'incapsulamento ;)
flashcream

Post by flashcream »

Navarre wrote:grazie Flash

Dunque nella pagina TCP/IP non inserisco nell'apposito spazio i server DNS primario e secondario..
quando dici ti viene "assegnato" automaticamente intendi che questi DNS sono nascosti a me cioe' non visibili nella mia configurazione ? giusto ?

A volte ho notato questo piccolo stallo prima di entrare in un sito ..ma non sempre..non sapevo fosse dovuto a DNS in sovraccarico.

il server dns lo vedi col terminale (ora non ricordo il comando), non lo vedi nella posizione.... oppure lo vedi nello "status" della connessione se hai un modem o un router (ovviamente dipende dal software del modem o router stesso) per esempio il mio fornitomi automaticamente da alice:

Image

guarda qui o ancora meglio sul sito del tuo provider se c'è un dns consigliato, prova a metterlo e tienilo per un pò (ma mettine sempre due)..... prova anche senza....

http://www.sandrodiremigio.com/document ... tpnntp.htm
gabod3

Post by gabod3 »

avrobay wrote:Ecco la giusta configurazione per Alice ADSL 302T ETH.
Sono tornato a casa mia, ieri ho miseramente fallito tutti i tentativi di collegamento... :(
Mi stampo i nuovi suggerimenti di avro e riprovo fra oggi e domani...
Nadabi

Post by Nadabi »

flashcream wrote:
Navarre wrote:grazie Flash

il server dns lo vedi col terminale (ora non ricordo il comando), non lo vedi nella posizione.... oppure lo vedi nello "status" della connessione se hai un modem o un router (ovviamente dipende dal software del modem o router stesso) per esempio il mio fornitomi automaticamente da alice:

Image

guarda qui o ancora meglio sul sito del tuo provider se c'è un dns consigliato, prova a metterlo e tienilo per un pò (ma mettine sempre due)..... prova anche senza....

http://www.sandrodiremigio.com/document ... tpnntp.htm

Ho un modem Ericsson HM220DP collegato in PPPoE senza nessun software installato..
dunque mi baso sulle informazioni della mia pagina TCP/IP di OS X....

in Maschera di sottorete non ho nessuna informazione e' normale ?

In Router ci sono una serie di numeri che cose' ? corrisponde al tuo LAN IP Address ??
flashcream

Post by flashcream »

Navarre wrote:Ho un modem Ericsson HM220DP collegato in PPPoE senza nessun software installato..
dunque mi baso sulle informazioni della mia pagina TCP/IP di OS X....

in Maschera di sottorete non ho nessuna informazione e' normale ?

In Router ci sono una serie di numeri che cose' ? corrisponde al tuo LAN IP Address ??
1) si (non stai usando dhcp)
2) l'IP del modem
Nadabi

Post by Nadabi »

invece sulla pagina Proxy e' selezionata l'opzione Usa Passive FTP Mode(PASV) ..lascio cosi' ??
ed esclusa l'opzione "Escludi nomi host semplici" lascio cosi' ?
flashcream

Post by flashcream »

si e si
avrobay

Post by avrobay »

avrobay wrote:EDIT: per evitare errori e confusione ho rimosso le immagini prese dal sito di Alice ( http://www.alice.it/alice/aiuto/Alicema ... modem.html ) perché non adatte allo specifico ADSL 302T ETH.

Ecco la giusta configurazione per Alice ADSL 302T ETH.
http://www.alice.it/alice/aiuto/Alicema ... ofilo.html

Image

Image
Gabod... ma poi come è andata a finire? Non sono più riuscito a seguire l'evolversi della situazione anche perché da diversi giorni sono un po' indaffarato :?
gabod3

Post by gabod3 »

avrobay wrote:Gabod... ma poi come è andata a finire? Non sono più riuscito a seguire l'evolversi della situazione anche perché da diversi giorni sono un po' indaffarato :?
Non è ancora finita... :(
Non sono mai riuscito a collegarmi con il mio PB, ma c'è da dire che non riesco più nemmeno con il PC di mio padre.
La linea è sicuramente e definitivamente compromessa. Anche collegandosi con il 56k si va a velocità ridicole.
La situazione è drammatica: dopo qualche giorno in cui sono potuto rimanere a casa dei miei ora non ho nemmeno tempo per fare dei tentativi (mio padre men che meno, oltre a non esserne capace).
Sono spossato dalla Telecom e non so più che fare, ho perso le forze... :barella:

Post Reply