spazio occupato su hd
spazio occupato su hd
Ciao, sono nuovo.
E' da un pò che giro per il forum ed essendo ormai vicino allo switch, avrei una domanda (probabilmente stupida, spero almeno inedita) da sottoporvi: premesso che l'oggetto dei miei desideri è il macbook bianco a 2ghz, quanto occupano all'incirca tiger, iWork06 e un paio di pacchetti tipo dreamweaver e photoshop in termini di spazio su hd? Ve lo chiedo in quanto i 60 giga forniti di serie mi sembrano "misera" cosa, soprattutto nell'ottica di (eventuale) dual boot.. Grazie
E' da un pò che giro per il forum ed essendo ormai vicino allo switch, avrei una domanda (probabilmente stupida, spero almeno inedita) da sottoporvi: premesso che l'oggetto dei miei desideri è il macbook bianco a 2ghz, quanto occupano all'incirca tiger, iWork06 e un paio di pacchetti tipo dreamweaver e photoshop in termini di spazio su hd? Ve lo chiedo in quanto i 60 giga forniti di serie mi sembrano "misera" cosa, soprattutto nell'ottica di (eventuale) dual boot.. Grazie
Se installi Tiger completo di idvd, garageband, itunes, imovie ecc, ti porta via circa 3.5GB, ma lo puoi snellire evitando di installare lingue inutili, l'importante è che lasci italiano e inglese. Photoshop non è corposissimo, gli altri non saprei con esattezza, ma diciamo che con 5gb occupati puoi avere tutto quello che ti serve, per cui ne avanzi a sufficienza .... 
ah, ....
ah, ....
Non vedo non sento e soprattutto non parlo : )))
Re: spazio occupato su hd
Ciao Saint e benvenuto tra noi!Saint wrote:Ciao, sono nuovo.
E' da un pò che giro per il forum ed essendo ormai vicino allo switch, avrei una domanda (probabilmente stupida, spero almeno inedita) da sottoporvi: premesso che l'oggetto dei miei desideri è il macbook bianco a 2ghz, quanto occupano all'incirca tiger, iWork06 e un paio di pacchetti tipo dreamweaver e photoshop in termini di spazio su hd? Ve lo chiedo in quanto i 60 giga forniti di serie mi sembrano "misera" cosa, soprattutto nell'ottica di (eventuale) dual boot.. Grazie![]()
Io ti posso dare i dati della mia macchina:
Cartella Sistema: 1,2 Gb
Libreria: 8,4 Gb
Applicazioni: 5,7 Gb (di cui iWork 06 da solo occupa 1,47 Gb)
Gli altri programmi non li ho…
:ciao-smile:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
Re: spazio occupato su hd
Non ho installato dreamweaver.... ma con PS2, tutta la suite iLife, Office 2004, Final Cut Express e altre piccolezze, compreso un po' di immagini e molti *.doc, ho 40 giga liberi.Saint wrote:Ciao, sono nuovo.
E' da un pò che giro per il forum ed essendo ormai vicino allo switch, avrei una domanda (probabilmente stupida, spero almeno inedita) da sottoporvi: premesso che l'oggetto dei miei desideri è il macbook bianco a 2ghz, quanto occupano all'incirca tiger, iWork06 e un paio di pacchetti tipo dreamweaver e photoshop in termini di spazio su hd? Ve lo chiedo in quanto i 60 giga forniti di serie mi sembrano "misera" cosa, soprattutto nell'ottica di (eventuale) dual boot.. Grazie![]()
edit: dimenticavo, ho anche installato Parallels.....
Luca Ghedini
(Rollei)
(Rollei)
Ehehe.. tornando a cose "serie": ovviamente non avete la palla di cristallo, ma magari conoscendo le politiche di Apple potete azzardare un'ipotesi: esiste una remota possibilità che il macbook subisca un leggero deprezzamento (sulla falsariga del mini e dell'iMac) e che al tempo stesso venga equipaggiato con Leopard entro, diciamo, fine estate?
??: