Ragazzi mi serve una mano.
Oggi safari dopo un po che navigavo crashava allora ho deciso di ravviare il mac.
Dopo che l'ho ravviato safari salta sul dock una volta e poi niente, non si apre.
Cosi fanno anche Aggiornamento Software e Acquisition e anche altri soft.
Ho riparato i permessi ho riparato il disco dal cd di installazione ma niente...
Dovresti dire che Mac hai, che versione del sistema operativo monti, quanta RAM hai e se ne hai installata recentemente, come pure se hai installato font aggiuntivi…
Prova a scaricarti Guillotine: è un'applicazione scritta apposta per risolvere il problema dei programmi che non si aprono e ballonzolano nel Dock (praticamente ristabilisce il collegamento corretto con le librerie di sistema).
lordck wrote:Il link dove riporta il download non esiste più ho provato a cercare anche su macupadate ma anche qui riporta lo stesso link che non esiste
lordck wrote:No ballonzola e poi basta...cosi come fanno la maggiorparte dei programmi.....dolo iTunes va bene
Ti consiglio di fare questo tentativo…
Vai in Applicazioni--> Utility e lancia il Terminale]sudo update_prebinding -root /[/b] e poi dai Invio
Ti verrà chiesto di digitare la password: tu la digiti, ma scrivi con attenzione perché non vedrai niente! Per motivi di segretezza il sistema rende invisibile la password.
Dopo aver digitato la password dai Invio.