Eliminare utente

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Jamming
Leggenda di Mac Peer
Eliminare utente

Post by Jamming »

Per eliminare un utente completamente (librerie, preferenze, applicazioni ecc.) basta che cestino la cartella utente e svuoto o c'è una procedura da fare?
Gran Maestro

Post by Gran Maestro »

Ciao Jamming,

probabilmente è sufficiente ma, con Panther o Tiger, ti consiglio di passare attraverso le preferenze di sistema==>account.

A questo punto selezioni l'utente che desideri eliminare e cliccki sul segno meno "-" in fondo alla finestra. OSX ti farà alcune domande che ti permetteranno, se lo vorrai, di effettuare un comodo back up che a volte può tornare utile, non si sa mai...

/P

UPDATE: ora che ci penso, DEVI fare così (attraverso le preferenze) altrimenti non si aggiorna NetInfo ed altri file che contengono informazioni relative all'utente che hai cancellato. OSX funzionerebbe lo stesso ma, meglio evitare di lasciare in giro file che non servono.
avrobay

Post by avrobay »

Gran Maestro wrote: UPDATE: ora che ci penso, DEVI fare così (attraverso le preferenze) altrimenti non si aggiorna NetInfo ed altri file che contengono informazioni relative all'utente che hai cancellato. OSX funzionerebbe lo stesso ma, meglio evitare di lasciare in giro file che non servono.
Quoto! :wink:
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Jamming
Leggenda di Mac Peer

Post by Jamming »

ok grazie provo subito e poi vi faccio sapere se ho problemi

Post Reply