Sono indeciso: MacBook o MacBook Pro?

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Melquiades
Leggenda di Mac Peer

Post by Melquiades »

Se ti vuoi prendere il pro anche per fare più figo con il portatile professionale non ho nulla da obiettare perchè ogni tanto è necessario anche fare gli sboroni. Ma per quello che devi fare tu, mi ripeto, prendi il macbook e con i soldi risparmiati fai un upgrade di ram a due gb. E ne avanzi per un Apple cinema display, o per un HD fw, o per un IPOD, o per andare al mare, o per portare fuori a cena quella tipetta che ti piace tanto :lol: :lol: :lol: :lol:
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"

Mirko/Melquiades
kphigo
Mac Peer Aficionado

Post by kphigo »

assolutamente macbook! massima ram, e un bel monitor esterno! altro che doppia barra, ti becchi il doppio monitor! hai idea di cosa significa lavorare su due monitor contemporaneamente?!?!?!?!? 8)

p.s.: ma a che ti serve un portatile scusa?!?! puntare un imac? più performante, monitor più grande, risoluzione ottima (le icone più piccole che dici tu...) non dirmi che ti porti in giro o a scuola in seconda media un portatile! :lol: :lol: :lol: :lol:
VISTA?! Viruses, Intrusions, Spyware, Trojans and Adware!!!
loiselane
Mac Peer Aficionado

Post by loiselane »

photostudio wrote:ti è stato suggerito il mac book. porta la ram a 2 Gb e vivi contento

con quello che risparmi ti prendi un monitor da 19" se vuoi, un ricevitore per guardarti e registrarti la tv sul mac, ed anche un hd esterno.

cmq fa come ti pare, ma non devi convincere noi

:)
di che ricevitore parli? dove trovo +info?
grazie!
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

loiselane wrote:di che ricevitore parli? dove trovo +info?
grazie!
Per esempio questo per il digitale terrestre.
Ne trovi altri su http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore/

ciao :)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
loiselane
Mac Peer Aficionado

Post by loiselane »

meigel wrote:
loiselane wrote:di che ricevitore parli? dove trovo +info?
grazie!
Per esempio questo per il digitale terrestre.
Ne trovi altri su http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore/

ciao :)
grazie, interessante...
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer
Re: Sono indeciso: MacBook o MacBook Pro?

Post by gnombyX »

Andre1991 wrote:

Però non vorrei fosse "troppo PROFESSIONAL" perchè mi hanno detto che i Mac sono PC adatti soprattutto ai "grafici" e il Pro non vorrei fosse la linea proprio per chi li usa per Lavoro o cose importanti, non specificatamente il mio caso.. (aiutatemi voi).
Non so chi ti ha detto una cosa dle genere: innanzitutto i Mac non sono pa ma, appunto, Mac, le versioni colorate di colorware vanno acquistate immediatamente (e pagate profumatamente), non è possibile colorare il Mac after-market.

In generale per le tue necessità direi che il Macbook può bastare, salvo per il video editing: in questo caso devi valutare che cosa devi farci, se devi editare i video delle vacanze ecc... confermo il MacBook, se invece hai necessità di realizzare dei montaggi professionali per lavoro, o comunque di qualità professionale allora ti consiglio il MAcBook Pro con un bel po' di ram aggiuntiva ed un HD esterno :wink:
Iolla Iolla® supporter
nondormomai
Mac Peer Aficionado

Post by nondormomai »

sostengo la mia configurazione (leggi qua sotto), anche perchè 10 gg dopo aver speso i 2000 euro per la base del MBP è uscito il MB ed il MBP è andato a 1800.

e cmq il MBP dissipa di più, il case è più resistente. del tutto trascurabile la differenza delle dimensioni dello schemo. io, personalmente, schermo lucido del MB nn lo vorrei mai.............
saluti
Hp windows 7, Ipad 16 non 3G, MacBookPro, 2.5 GHz, 10.8
Melquiades
Leggenda di Mac Peer

Post by Melquiades »

nondormomai wrote:sostengo la mia configurazione (leggi qua sotto), anche perchè 10 gg dopo aver speso i 2000 euro per la base del MBP è uscito il MB ed il MBP è andato a 1800.

e cmq il MBP dissipa di più, il case è più resistente. del tutto trascurabile la differenza delle dimensioni dello schemo. io, personalmente, schermo lucido del MB nn lo vorrei mai.............
saluti
Ottima macchina senza dubbio ma se uno non ha particolari esigenze.....precisando che il mio Macbook non mi ha mai dato problemi. Insomma due macchine estremamente valide ma atte a utilizzi diversi

IMHO ovviamente , e tra la base del MB e del MBP ci girano comunque 700 euro che a casa mia non sono ancora diventati noccioline
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"

Mirko/Melquiades
Riccetto
Mac Peer Aficionado

Post by Riccetto »

Prima di comprare fatti un giro sul web per vedere un po' i difetti.. i nuovi MacBook mi spono sembrate un po' delle porcate.. un matto ci ha fatto scaldare sopra un uovo.. MacBook Pro..!
...solo quelli che pensano di essere abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero...

Hic, Riccetto

Post Reply