Bloccare file .Pdf
Bloccare file .Pdf
Ho la necessità di bloccare un mio file in formato .pdf
Ho realizzato questo lavoro (di circa 60 pag.) ora è in formato .pdf ma viene aperto normalmente anche in illustrator. dato che lo devo spedire non vorrei che il mio lavoro venisse adoperato per scopi di lucro da altre persone....come posso bloccare questo file?
Ho realizzato questo lavoro (di circa 60 pag.) ora è in formato .pdf ma viene aperto normalmente anche in illustrator. dato che lo devo spedire non vorrei che il mio lavoro venisse adoperato per scopi di lucro da altre persone....come posso bloccare questo file?
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
MOSE wrote: tutto ok per il procedimento...ma acrobat “non reader”?!??:
non ho capito, scusami ]
Intende il programma full (che non è free!), quello che ti consente anche di modificare i documenti, non solo leggerli e stamparli come reader.
Se non ce l'hai, molto semplicemente, apri il file da proteggere, dai il comando stampa e lo trasformi in PDF criptato con password, anche se è già un PDFguarda qui:
Non vedo non sento e soprattutto non parlo : )))
MOSE wrote:tutto ok per il procedimento...ma acrobat “non reader”?!flashcream wrote:apri il file con acrobat (non acrobat reader)
??:
non ho capito, scusami ]
Acrobat "reader" è appunto la versione free del più completo e professionale software della Adobe (Adobe Acrobat Professional) che consente anche la modifica dei file pdf e non solo la "lettura".
....suggerisco giretto sul sito della Adobe per maggiori informazioni..
ciaociao
EDIT: vabbè....leeeento....meglio che continuo a fare cappuccini va..
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
eziardo wrote:aah, si ok....(ero distratto) mi sono confuso interpretando acrobate con “adobe” per quello non mi era chairo...MOSE wrote: tutto ok per il procedimento...ma acrobat “non reader”?!??:
non ho capito, scusami ]
Intende il programma full...e per fortuna che ho anche risposto “acrobate”
Comunque so che non è nel pacchetto free ma fortunatamente ho tutto il pacchetto Adobe 2004 quindi posso farlo!
Per Eziardo: grazie per questa scorciatoia nel free, non la conoscevo
" wrote:Sì, MOSE sta confondendo il PDF service di Mac Os X con Adobe Reader.MOSE wrote:de nada, ma puoi farlo con qualunque documento, basta che dai il comando stampa da un'applicazione qualsiasi, immagini, disegni, testi ...eziardo wrote:
Per Eziardo: grazie per questa scorciatoia nel free, non la conoscevo![]()
![]()
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
