MacIntel richiedono nuovi driver?
MacIntel richiedono nuovi driver?
ragazzi ma con i nuovi mac-intel i driver d' installazioni di stampanti, plotter, scanner devono essere in universal binary??? grazie ciao
EDITED by Hartz: ti ho cambiato il titolo del topic per renderne un po' più comprensibile il contenuto… :vecchietto:
EDITED by Hartz: ti ho cambiato il titolo del topic per renderne un po' più comprensibile il contenuto… :vecchietto:
-
Giles of Ham
- Approdato su Mac Peer
Anche io dico di no,
ho installato due stampanti Epson (una laser colore e una inkjet), uno scanner semi-pro sempre Epson con driver scaricati in versione PPC e funzionano tutti e tre correttamente...
Credo che però dipenda dal prodotto, dal produttore e dal driver.
ho installato due stampanti Epson (una laser colore e una inkjet), uno scanner semi-pro sempre Epson con driver scaricati in versione PPC e funzionano tutti e tre correttamente...
iBook G4 12" 1,33GHz, 1GB
iPod Nano white 4GB
iPod Shuffle 512MB
iPod Nano white 4GB
iPod Shuffle 512MB
O forse da Rosetta, perchè non tuti i programmi possono essere emulati...Giles of Ham wrote:Anche io dico di no,
Life is Random
Re: info semplice
Credo proprio di si; vedo che sono stati citati in questo topic i driver Epson, ebbene, se vai nell'area download driver di Epson, vedrai che fa distinzione tra MacIntel e MacOsX, in fondo sono programmi anche i driver.geggio wrote:ragazzi ma con i nuovi mac-intel i driver d' installazioni di stampanti, plotter, scanner devono essere in universal binary??? grazie ciao
Al di là di esigenze particolari, comunque, Tiger è già molto ben dotato di driver, difficile avere il problema di andarne a scaricare qualcuno, a patto di avere sempre l'Os aggiornato.
Non vedo non sento e soprattutto non parlo : )))
-
Giles of Ham
- Approdato su Mac Peer
Esatto, dall'avvento dei nuovi processori anche i produttori di periferiche hanno rilasciato adatti alle nuove macchine; io mi riferivo però all'installazione di stampanti utilizzando i driver per PPC (i driver per Intel non sono ancora stati rilasciati) 
Probabilmente non ho le stesse prestazioni che avrei utilizzando il driver universal ma almeno la periferica funziona correttamente.
Adesso provo a vedere se funzionanano anche le funzioni più avanzate..
Probabilmente non ho le stesse prestazioni che avrei utilizzando il driver universal ma almeno la periferica funziona correttamente.
Adesso provo a vedere se funzionanano anche le funzioni più avanzate..
iBook G4 12" 1,33GHz, 1GB
iPod Nano white 4GB
iPod Shuffle 512MB
iPod Nano white 4GB
iPod Shuffle 512MB