iphoto question!
-
Oneiros666
- Approdato su Mac Peer
iphoto question!
intanto ne approfitto per salutare tutti: sono nuovo del forum!
il mio problema riguarda iphoto.
quando importo le foto nel programma da un'altra cartella queste me le copia nella cartella di iphoto, per poi riuscire a recuperarle cosa devo fare?ci sono mille varianti..thank you
quando importo le foto nel programma da un'altra cartella queste me le copia nella cartella di iphoto, per poi riuscire a recuperarle cosa devo fare?ci sono mille varianti..thank you
Re: iphoto question!
Ciao Oneiros666, benvenuto!
Quale versione di iPhoto hai? iPhoto 6 ti da la possibilità di non copiare le immagini nella libreria del programma.

Quale versione di iPhoto hai? iPhoto 6 ti da la possibilità di non copiare le immagini nella libreria del programma.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Innanzi tutto… benvenuto tra noi Oneiros666!Oneiros666 wrote:intanto ne approfitto per salutare tutti: sono nuovo del forum!
Ora apri le preferenze di iPhoto e fai così:

:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
In ogni caso, secondo me, il modo giusto di usare il programma è usare la SUA interfaccia e non cercare di rintracciare le foto nel Finder perché iPhoto le cataloga seguendo suoi criteri.
iPhoto è fatto per gestire le foto attraverso il programma!
iPhoto è fatto per gestire le foto attraverso il programma!
Alternativa:
usa ACQUISIZIONE IMMAGINE (guarda nella cartella applicazioni) al posto di iPhoto per importare le foto. Questo programma importa le foto piazzandole dove vuoi tu: in una normale cartella da te scelta.
Poi puoi navigare e visualizzare le immagini usando Anteprima, "presentazione" o uno di questi freeware:
http://www.tuttologia.com/mac-immagini.html
usa ACQUISIZIONE IMMAGINE (guarda nella cartella applicazioni) al posto di iPhoto per importare le foto. Questo programma importa le foto piazzandole dove vuoi tu: in una normale cartella da te scelta.
Poi puoi navigare e visualizzare le immagini usando Anteprima, "presentazione" o uno di questi freeware:
http://www.tuttologia.com/mac-immagini.html
-
Oneiros666
- Approdato su Mac Peer
grazie non l'avevo proprio vista quell'opzioneHartz wrote:Innanzi tutto… benvenuto tra noi Oneiros666!Oneiros666 wrote:intanto ne approfitto per salutare tutti: sono nuovo del forum!
Ora apri le preferenze di iPhoto e fai così:
d'ora in poi farò così mentre per quelle che ho già copiato e che si trovano messe in maniera assurda dentro la cartella di iphoto qualche idea per come tirarle fuori?Ah ho iphoto versione 6
Non l'ho mai fatto, ma suppongo che tu possa copiare le foto dove vuoi e poi cancellare l'originale… ma non credo sia così semplice perché iPhoto conserva gli originali, quelli modificati, le miniature… insomma un lavoraccio!Oneiros666 wrote:per quelle che ho già copiato e che si trovano messe in maniera assurda dentro la cartella di iphoto qualche idea per come tirarle fuori?Ah ho iphoto versione 6:
:
-
Oneiros666
- Approdato su Mac Peer
Di fatto!ho strippato ci sono mille versioni di ogi foto e chissà quanto cavolo di sapzio occupanoHartz wrote:Non l'ho mai fatto, ma suppongo che tu possa copiare le foto dove vuoi e poi cancellare l'originale… ma non credo sia così semplice perché iPhoto conserva gli originali, quelli modificati, le miniature… insomma un lavoraccio!Oneiros666 wrote:per quelle che ho già copiato e che si trovano messe in maniera assurda dentro la cartella di iphoto qualche idea per come tirarle fuori?Ah ho iphoto versione 6:
:
grazie ancora
Guarda che Hartz ti ha già rispostoOneiros666 wrote:Di fatto!ho strippato ci sono mille versioni di ogi foto e chissà quanto cavolo di sapzio occupano![]()
!cmq sia se sapete qualche modo.come ai tempi sull'itunes per windows e l'ipod c'era il modo di esportare le canzoni...magari esiste qualòche programmino sui generis.
grazie ancora
1) Selezioni le foto in iPhoto -- Archivio > Esporta
(e quindi te le ritrovi dove hai deciso di esportarle)
2) Le stesse foto selezionate le trascini nel Cestino di iPhoto
poi ctrl click sul cestino > svuota cestino
Prima esisteva iPhotoDiet ma il programmino non funziona più con iPhoto 6…Oneiros666 wrote:magari esiste qualòche programmino sui generis.
grazie ancora