aiuto Eye TV

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
RockDJ
Amico di Mac Peer
aiuto Eye TV

Post by RockDJ »

ciao,

mi è arrivato oggi lo stick (tipo pennetta usb) della elgato (elgato eyetv for dtt).

collego la pennina al mio imac g5 PPC installo tutto, cerco i canali e.... sorpresa!!! tra i canali terrestri si vede solo (e male) rai tre nel senso che continua a saltare la connessione.

prima di comprarlo ho verificato la copertura del segnale e lo dava al 99/100%. io sono di novate milanese (MI) e questo è il sito ufficiale della tv digitale su cui ho controllato.

http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.asp ... &PROVID=50

non so cosa fare, sono incaxxato nero.avete consigli o secondo voi devo rimandarlo indietro?
Pick!
Mac Peer Aficionado

Post by Pick! »

Ciao, ma che antenna stai usando? :? ??:

Utilizza quella centralizzata perchè quella in dotazione va bene solo all'aperto ed in punti strategici!
RockDJ
Amico di Mac Peer

Post by RockDJ »

si si sto usando l'antenna condominiale ma si vede meglio con quella in dotazione (meglio per modo di dire...)
Pick!
Mac Peer Aficionado

Post by Pick! »

RockDJ wrote:si si sto usando l'antenna condominiale ma si vede meglio con quella in dotazione (meglio per modo di dire...)
:-o :-o :-o

Nooo, ha dell'incredibile!
L'antennina in dotazione è quasi inutilizzabile.

Perfino io che ho una calata schifosa in camera qualche canale in più di te lo prendevo.
Lascia quella condominiale e verifica che non ti sia partita la schermatura del coassiale.
Magari prova a giocare con i connettori mentre vedi l'unico canale che riesci a prendere.
Se il problema è quello sostituisci il connettore.

Altrimenti potresti prendere un aplificatore di segnale.
Io ora prendo tutti i canali :)
RockDJ
Amico di Mac Peer

Post by RockDJ »

ma tu hai il mio stesso hardware?
Pick!
Mac Peer Aficionado

Post by Pick! »

Io ho preso eyetv 410 perchè mi permette anche di utilizzare le CAM ed abbonarmi.
RockDJ
Amico di Mac Peer

Post by RockDJ »

provo a fare quello che mi hai detto.poi ti so dire.

un'altra cosa già che ci sono. che cosa sarebbe tvtv?
e poi... perchè di rai 1 sento solo l'audio bene ma nn vedo nessuna immagine?
Pick!
Mac Peer Aficionado

Post by Pick! »

tvtv è un sito che ha l'elenco di tutti i programmi che vengono trasmessi, così puoi sapere sempre la programmazione.

Per rai1 il problema rimane sempre il segnale troppo scarso. A volte ti può anche apparire la scritta "encrypt", ma dipende sempre dal segnale per rai1.
RockDJ
Amico di Mac Peer

Post by RockDJ »

si, infatti canale 5 mi dice Encrypted... vedremo.
RockDJ
Amico di Mac Peer

Post by RockDJ »

sono andato dall'elettricista e mi son fatto dare un nuovo cavo dell'antenna e....

voilà! adesso vedo molto bene i canali mediaset. ma purtroppo ancora niente rai. e soprattutto niente MTV che per me è FONDAMENTALE!!!

re-help!

Post Reply