domanda del cavolo: copia di testo+immagini...

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Comunque
Approdato su Mac Peer

Post by Comunque »

avrobay wrote:
Comunque wrote:Niente da fare Avro,
passa solo il testo.
Quello che mi lascia perplesso è che a te funziona... cosa hai attivato in più?
Prima verifica: se incolli in una e-mail di Apple Mail che cosa succede? Anche in quel caso devono comparire le immagini insteme al testo.
Domanda: se sicuro di selezionare tutto, trascinando il cursore? Hai cioè incluso anche le immagini?
Naa!
Ho provato con Mail ed è la stessa cosa: solo testo.
Copiare testo e immagini viene fatto come al solito (shift+ tasto sn e trascinamento fino alla fine dell'area prescelta), tutto diventa azzurrino e via...
Mi domando se succede solo a me (e quindi ho qualche opzione strana abilitata/disabilitata) oppure anche altri l'anno notato.
Ma in ogni caso, se non si devefare come per Win, c'è un altro modo per Mac?
...ehm, ora cominciano i casini!

Powerbook G4 1,5 GHz 12" 768 MB RAM Tiger 10.4.7, ipod Nano 4Gb bianco, iMac INTEL 17" 1GB RAM Tiger 10.4...
eziardo

Post by eziardo »

Avro ha trovato quello che fa per te, leggi
Questo topic di ieri
Non vedo non sento e soprattutto non parlo : )))
Comunque
Approdato su Mac Peer

Post by Comunque »

eziardo wrote:Avro ha trovato quello che fa per te, leggi
Questo topic di ieri
Grazie ad Avro ed a te...
Credo che sia la risposta ma, se ho ben capito dalla pagina web, prende tutta la pagina in una volta (comprese le schifezze laterali: pubblicità, ecc.) e lo fa in formato immagine, quindi il testo non sarà editabile...
o sbaglio?

Powerbook G4 1,5 GHz 12" 768 MB RAM Tiger 10.4.7, ipod Nano 4Gb bianco, iMac INTEL 17" 1GB RAM Tiger 10.4...
Comunque
Approdato su Mac Peer

Post by Comunque »

... infatti, l'ho provato e fa una perfetta copia grafica della pagina, anche la parte che non si vede (perfetto scrolling automatico) ma siamo punto e a capo, ora ho tutto in formato immagine ma non ho il testo, cioè non in forma editabile...
NON VA.
Bisogna trovare un'altro modo.

gabod3

Post by gabod3 »

Comunque wrote:Bisogna trovare un'altro modo.
No, bisogna cercare di capire perché sul tuo Mac usando TextEdit i testi e le immagini non vengano copiati correttamente.
Io ho appena provato e funziona: testo (editabile) ed immagini vengono importati correttamente, così come sono visualizzati nella pagina web...

:roll:
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Comunque
Approdato su Mac Peer

Post by Comunque »

gabod3 wrote:
Comunque wrote:Bisogna trovare un'altro modo.
No, bisogna cercare di capire perché sul tuo Mac usando TextEdit i testi e le immagini non vengano copiati correttamente.
Io ho appena provato e funziona: testo (editabile) ed immagini vengono importati correttamente, così come sono visualizzati nella pagina web...

:roll:
...Ecco, appunto...
Mi pare una cosa così irritante che mi sto veramente "stizzendo" :evil:

gabod3

Post by gabod3 »

Comunque wrote:...Ecco, appunto...
Mi pare una cosa così irritante che mi sto veramente "stizzendo" :evil:
Potresti postare un link di una pagina web che non riesci ad importare?
Vorrei fare una prova...
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
avrobay

Post by avrobay »

gabod3 wrote:Potresti postare un link di una pagina web che non riesci ad importare?
Vorrei fare una prova...
Mi unisco alla richiesta.

Inoltre ripropongo un mio post evidentemente non letto:

Prima verifica: se incolli in una e-mail di Apple Mail che cosa succede? Anche in quel caso devono comparire le immagini insteme al testo.
Domanda: se sicuro di selezionare tutto, trascinando il cursore? Hai cioè incluso anche le immagini?
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Comunque
Approdato su Mac Peer

Post by Comunque »

avrobay wrote:
gabod3 wrote:Potresti postare un link di una pagina web che non riesci ad importare?
Vorrei fare una prova...
Mi unisco alla richiesta.

Inoltre ripropongo un mio post evidentemente non letto:

Dunque:
1) ho già risposto alla richiesta di Avro, guarda un pò più sopra, ho fatto la prova con Mail e seleziono tutto quello che voglio importare col cursore, infatti diventa azzurrino, immagini comprese.
2) per quanto riguarda il link, posso provarci, ma devo dire che ho provato a importare porzioni da decine di pagg. web diverse...
L'ultima è stata quella delle news di google che, come è noto, e composta da testo e foto...
E' sufficiente?

avrobay

Post by avrobay »

Comunque wrote:1) ho già risposto alla richiesta di Avro, guarda un pò più sopra,
Scusa, mi era sfuggito.
Allora ti faccio un'altra domanda: in Safari funziona "archivio > copia pagina in una e-mail"?
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Post Reply