A I U T O :: Come reinstallare iTunes?? Please SOS
-
Virtu@lEnix
- Approdato su Mac Peer
A I U T O :: Come reinstallare iTunes?? Please SOS
Salve a tutti,
smanetto con il Mac da un pochino e tutto OK!! Oggi pomeriggio accendo il Mac, lancio iTunes e tutti i caratteri del programma ma dico tutto (anche il testo nella barra in alto) risulta essere in Thay (almeno credo, dai segni geroglifici). Tutto il Mac è impostato perfetto, i caratteri sono OK ad esclusione di iTunes. Decido di rimuovere il prg e non sapendo come afre ho pensato bene di cancellare tutto iTunes, scaricare il prog dal sito Mac e Reinstallarlo, piccolo problema.....ad un certo punto l'installazione si ferma e mi dice "Non cè nulla da installare"
Come si fà adesso? Ho provato in tutti i modi e spero che qualcuno di voi "GURU" della situazione possiate aiutarmi.
Cordialmente saluto e vista l'ora vado a nanna, alle prox, incrocio le dita e che Dio me la mandi buona con sto Mini Mac.
smanetto con il Mac da un pochino e tutto OK!! Oggi pomeriggio accendo il Mac, lancio iTunes e tutti i caratteri del programma ma dico tutto (anche il testo nella barra in alto) risulta essere in Thay (almeno credo, dai segni geroglifici). Tutto il Mac è impostato perfetto, i caratteri sono OK ad esclusione di iTunes. Decido di rimuovere il prg e non sapendo come afre ho pensato bene di cancellare tutto iTunes, scaricare il prog dal sito Mac e Reinstallarlo, piccolo problema.....ad un certo punto l'installazione si ferma e mi dice "Non cè nulla da installare"
Come si fà adesso? Ho provato in tutti i modi e spero che qualcuno di voi "GURU" della situazione possiate aiutarmi.
Cordialmente saluto e vista l'ora vado a nanna, alle prox, incrocio le dita e che Dio me la mandi buona con sto Mini Mac.
:: Virtu@lEnix ::
Benvenuto!

Prova a buttare le due cartelle iTunes che trovi in nomeutente > Libreria e in Libreria
Prova a buttare le due cartelle iTunes che trovi in nomeutente > Libreria e in Libreria
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
-
Virtu@lEnix
- Approdato su Mac Peer
Avevo già provveduto oggi pome, premetto....prima di cancellare tutto ho provato a disabilitare tutti i fonts orientali ed affini, la cosa bella è che quando ho lanciato iTunes e selezionavo le varie opzioni sul lato sinistro tipo i miei preferiti o lemie raccolte, il testo si trasformava in italiano appena rilasciavo tornava in "aramaico" quello dei brani invece no.
Stasera o installato un piccolo lettore di .mp3 per Mac, sorpresa
Ma non esiste un programma di rimozione dei programmi?
-
Virtu@lEnix
- Approdato su Mac Peer
Scusa avrobay,avrobay wrote:Benvenuto!
Grazie per il benvenuto ma capiscimi, debbo alzarmi alle 06:00 e sono alterato, un pochino no tanto!!
Ho litigato con mia moglie per restare davandi al Mac a tentarle tutte....ma nulla.
Non sono in grado di aiutarti ma ti dico quello che farei al tuo posto.
Chiedo: hai per caso fatto qualcosa con delle utility che rimuovono le lingue (per esempio Monolingual) o hai rimosso qualcosa manualmente?
1) Riguardo al problema della lingua controlla in preferenze di sistema > internazionale
2) Scarica Yasu e seleziona tutte le opzioni: http://www.tuttologia.com/manutenzione-mac.html
3) Butta nel cestino iTunes.pkg (cerca con dashboard) e riprova ad installare.
Facci sapere. Spero arrivino altri aiuti.
-
Virtu@lEnix
- Approdato su Mac Peer
-
Virtu@lEnix
- Approdato su Mac Peer
KO, seguito alla lettera, scaricato il programmino, fatta la pulizia, reinstallato iTunes, lanciato il programma (ed anche una bestemmia) xkè era tutto come prima!!!!
Apro il libro dei fonts, disabilito tutti i fonts lasciando attivo solo arial, chiudo iTunes, lo riapro e come per magia tutto funziona di nuovo. Riattivando tutti i fonts non fà più scherzi idioti.
Grazie mille per i preziosi consigli.
Apro il libro dei fonts, disabilito tutti i fonts lasciando attivo solo arial, chiudo iTunes, lo riapro e come per magia tutto funziona di nuovo. Riattivando tutti i fonts non fà più scherzi idioti.
Grazie mille per i preziosi consigli.
Bene però: almeno sei riuscito a reinstallare iTunes!Virtu@lEnix wrote:KO, seguito alla lettera, scaricato il programmino, fatta la pulizia, reinstallato iTunes, lanciato il programma (ed anche una bestemmia) xkè era tutto come prima!!!!
Poi hai risolto l'altro problema con il Libro Fonts. Bene, anche se non comprendo come sia successo...