GROSSO PROBLEMA CON AUDACITY

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Zoiberg
Approdato su Mac Peer
GROSSO PROBLEMA CON AUDACITY

Post by Zoiberg »

Salve a tutti. Premettendo che sono alquanto ignorante in materia informatica chiedo un aiuto per questo mio problema: ho scaricato audacity per poter tagliare files in formato AIFF registrati in streaming da RealPlayer tramite WireTap, però quando li apro con Audacity e clicco play, li sento con alcune ripetizioni della stessa musica come una sottospecie di eco.Spero che qualcuno possa aiutarmi e consigliarmi. HELP ME :( :( :( :(
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

temo ci sia stato qualche problema di streaming. Non conoco i lprogramma da te utiizzato ma se è un software a pagamento non regitrato è possibile che abbia aggiunto dei "ghost" ossia dei suoni a casaccio (in questo casomagari presi dallo stesso file).

Per tglierti ogni dubbio prova ad aprire il file aiff con quicktime e verifica come si sente lì. Se con quicktime funziona cancella audacity e reinstallalo :wink:
avrobay

Post by avrobay »

Benvenuto Zoiberg!
Questo è un nostro tutorial:
http://www.tuttologia.com/tutorial/auda ... t-mp3.html

In alternativa potresti usare iMovie o Garageband per dividere l'AIFF.
Zoiberg
Approdato su Mac Peer

Post by Zoiberg »

No...con quicktme si sente benissimo difatti il programma Wire Tap una volta registrata la parte voluta me lo fa risentire proprio con QT.Cmq ho gia riprovato a disinstallarlo e reinstallarlo sia la versione beta che quella vecchia ma niente;cmq questo è solo un problema dei files in formato AIFF perchè nel momento in cui converto questi su itunes e poi lo rimetto su Audacity si sente bene quindi tra virgolette il problema è risolto e proprio poki minuti fa.Però sti genere di escamotages mi fanno solo indiavolire quindi vorrei trovare la soluzione proprio a questo problema :twisted: :twisted: :)
Zoiberg
Approdato su Mac Peer

Post by Zoiberg »

Grazie avrobay per il consiglio pero il tutorial gia l'avevo controllato e non chiariva il problema mentre forse potrei utilizzare imovie pero non so come fare.

Garagband io no lo ho in dotazione :roll:
avrobay

Post by avrobay »

Io, come già detto, ti consiglio di provare con iMovie o con GarageBand che gestiscono gli AIFF senza conversione in importazione ed esportazione!
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

se devi esclusivamente tagliare l'aiff mi pare che si possa fare da itunes impostando un marcatore all'iniizio e uno alla fine della parete che ti interessa tenere. Il problema è che non so se le impostazioni vengono mantenute anche all'esterno di iTunes.
Zoiberg
Approdato su Mac Peer

Post by Zoiberg »

@ avrobay: si ti ringrazio infatti io stavo solo ponderando sulla tua idea di imovie:mi potresti dire come fare? :D :) :D :)
Per il resto l'idea di itunes non saprei come eseguirla
avrobay

Post by avrobay »

iMovie: :)

Image
avrobay

Post by avrobay »

iMovie (2)
Dividi e poi selezioni la parte che vuoi esportare:
Archivio > esporta > QuickTime > impostazioni avanzate > da AUDIO a AIFF

Image

Post Reply