GROSSO PROBLEMA CON AUDACITY

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Zoiberg
Approdato su Mac Peer

Post by Zoiberg »

Grazie questa anche mi sembra un'ottima idea ma prima di istallare Audio Slicer volevo chiederti cosa intende questo programma per punti muti:questo perchè in alcuni brani di musica classica è possibile che ci siano alcuni punti muti audio poi non so se riguarda le frequenze.
Riguarso iMovie il punto di taglio lo trovo lo stesso il problema è che non c'è l'opzione per condividere solo i clip selezionati.Infatti quando una volta esportato me lo ritrovo intero di nuovo e non la parte tagliata prescelta. Ho anche visto in aiuto per imovie cercando "condividi clip selezionati" ma niente.Probabilmente ho una vekkia versione di ilife quindi forse meglio ricorrere ad audio slicer(se risponde alle mie esigenze) grazie :D :) :)
peccato per la vekkia versione di ilife :( :( :( :cry:
avrobay

Post by avrobay »

Zoiberg wrote:non c'è l'opzione per condividere solo i clip selezionati.Infatti quando una volta esportato me lo ritrovo intero di nuovo e non la parte tagliata prescelta.
Secondo me quell'opzione c'é. Non è nello stesso punto, ma c'è. Te lo dico perché mi pare di ricordarlo. Versione? iMovie 4?
Zoiberg
Approdato su Mac Peer

Post by Zoiberg »

Imovie 3...non credo si auna bela notizia :? ??: cm si fa in questo caso???
avrobay

Post by avrobay »

Zoiberg wrote:Imovie 3...non credo si auna bela notizia :? ??: cm si fa in questo caso???
Purtroppo non sono in grado di ricordare se davvero quella funzione manca a iMovie3. E' passato del tempo.
Però puoi comunque aggirare il problema! 8) Seleziona la clip che hai tagliato e vuoi salvare, archivio > copia, apri un nuovo progetto di iMovie e poi archivio > incolla!

Inoltre:
Perché non provi la soluzione AUDIO SLICE? Perché scartarla a priori? Provala intanto.

C'è pure una terza via (c'è sempre una terza via) e la percorri usando programmi come Mpeg Streamclip. http://www.alfanet.it/squared5/MPEG_Streamclip_1.7.dmg In questo caso dovrai trovare i punti in e Out e poi composizione > trimming.
avrobay

Post by avrobay »

Sto provando in questo momento Sound Studio:
http://www.freeverse.com/soundstudio/
Non è un freeware ma ti permette 10 avvi del programma prima di chiederti la registrazione. Scaricalo e provalo se non riesci con gli altri metodi.
E' ben fatto e intuitivo. E' in italiano.

Image

Image

Image
Zoiberg
Approdato su Mac Peer

Post by Zoiberg »

Grazie Sound studio è carino peccato che sia a pagamento dopo i 10 avviiIntanto ho provato sia la tua tecnica per aggirare il problema di imovie sia la terza via di uscita 8) 8) quindi thanks a lot grazie mille perchè in ogni caso abbiamo trovato tre modi per risolvere il problema e ora li ricapitolo: aggiramento con Audacity(riferimento prima pagina)
aggiramento Imovie per chi dispone la versione iMovie 3(per noi poveracci)
Stream clip
Quindi ti ringrazio soprattutto per l'accoglienza che mi hai offerto entrando da poco in questo blog e credo sia stato creato da te...credo :) ...e soprattutto ti ringrazio per avermi seguito nel mio essere lento come una lumachia con doppio guscio Grazie :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

:twisted: devo comprarmi assolutamente un nuovo mac.... :smt006 :smt024
avrobay

Post by avrobay »

:)

Post Reply