Chiave USB wireless D-link DWL-122

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
cellinesco
Approdato su Mac Peer
Chiave USB wireless D-link DWL-122

Post by cellinesco »

Salve,
dopo grande ricerca mi sono convinto ad acquistare una chiave wireless USB D.link per mettere in rete un G3.
Ho scaricato i driver aggiornati, ho proceduto all'installazione (come adattatore ethernet (en1). Nel pannello Network la lucetta diventa verde, dice che sono collegato, ma quando apro safari non si connette.
Non so dove ho sbagliato. Magari nella configurazione TCP/IP.
Qualcuno mi può aiutare perchè sono tre giorni che non ne riesco a venire a capo.
Grazie
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

non conosco bene l'argomento e perciò non posso risponderti, ma posso al meno darti il mio BENVENUTO su mac peer.
vedrai che la risposta rriverà presto!

:smt039
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
theBlack
Leggenda di Mac Peer

Post by theBlack »

ulteriori dettagli... tipo router e connessione?
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

Io ho usato quella chiavetta per mesi per connettermi al wifi dell'università e ha funzionato coi suoi driver e col suo programmino orripilante e senza neanche l'icona , per la seriea "giochiamo al risparmio"
Avvia il suddetto programmino (mi pare si chiami wireless usb utility) e prova ad impostare da lì eventuali password, crittografie wep ecc... :)

Posso dirti che hai fatto un buon acquisto: la chiavetta è ottima, il software che la gesrisce invece :da vomitare:
Iolla Iolla® supporter
cellinesco
Approdato su Mac Peer

Post by cellinesco »

Il router-modem è un Netgear GG834G
C'è collegato un G5 con airport senza il minimo problema.
Per il momento il G3 è collegato via ethernet
Si voleva mettere tutto in wireless.
lugiu
Mac Peer Aficionado

Post by lugiu »

Come ti ha gia detto gnombyX per collegarti alla rete wireless devi usare il programmino della chiavetta.
Con adattaore ethernet (en1) gestisci solo la rete, non il collegamento wireless con il router.
cellinesco
Approdato su Mac Peer

Post by cellinesco »

Quando utilizzo il programma PRISM ci sono due opzioni di collegamento:
access point e peer to peer
Se seleziono la prima prova a connettersi ma non ci riesce.
Con la seconda invece sì.
E' corretto?
E poi, che cosa imposto esattamente nelle preferenze Network?
Avrei bisogno di istruzioni specifiche perchè ci ho provato in molti modi ma non ne è uscito nulla.
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

Cos'è Prism? Non hai il programma USB wireless utility fornito con la chiavetta?

Non so cosa siano quelle due modalità.
Se il router è già configurato (direi di si visto che hai altre macchine connesse a lui) ti basta inserire ip ed eventualmente sottomaschera di rete del router nelle preferenze del network (ovviamente dopo aver selezionato l'interfaccia en1), poi avviare il programmino fornito con la chiavetta e impostare eventuali criptature o password (se le hai impostate sul router)
Iolla Iolla® supporter
cellinesco
Approdato su Mac Peer

Post by cellinesco »

La chiave l'ho comprata su eBay e non aveva in corredo nessun CD.
Il programma PRISM compare in preferenze di Sistema dopo aver installato i driver aggiornati.
A questo punto sembra fondamentale il CD.
fausto
Approdato su Mac Peer

Post by fausto »

abay o come si chiama ha fatto un'altra vittima???!!! :lol: :lol: :lol:

scherzo, fa una cosa chiama l'assistenza tecnica D-Link al numero 02 39607160, fallo da una flat perchè le attese sono lunghissime, dopo vari passaggi premi 1 o premi 2 ti risponderà un tecnico. domande chiare e concise e fai riferimento che hai inserito la chiavetta in un mac.

sono disponibili e bravi, di fatto mi hanno istallato modem e router a distanza.

ciao fausto
iMac PowerPC G5, 2,1Ghz, 20" 512 MB
--------------------------------
chi cambia la strada vecchia per la nuova.....

Post Reply