AVI files

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
Post Reply
kamaferro
Eminenza Grigia di Mac Peer
AVI files

Post by kamaferro »

ho un Nortek desktop player con cui si possono vedere DIvx, ho provato a fare una prova prima volta scaricando un avi. Ma la qualità pessima, da cosa dipende e come si fa a sapere dopo averne downloaded di che qualità saranno ?

Grazie per chiarimento
Rollei
Nume Tutelare di Mac Peer
Re: AVI files

Post by Rollei »

kamaferro wrote:ho un Nortek desktop player con cui si possono vedere DIvx, ho provato a fare una prova prima volta scaricando un avi. Ma la qualità pessima, da cosa dipende e come si fa a sapere dopo averne downloaded di che qualità saranno ?

Grazie per chiarimento
La qualità dei DivX dipende dalla fonte: buona se da DVD; scadente se ricavati da riprese al cinema con la telecamera.....
Ciao
Luca Ghedini
(Rollei)
smiroldo
Mac Peer Aficionado
Re: AVI files

Post by smiroldo »

Rollei wrote:
kamaferro wrote:ho un Nortek desktop player con cui si possono vedere DIvx, ho provato a fare una prova prima volta scaricando un avi. Ma la qualità pessima, da cosa dipende e come si fa a sapere dopo averne downloaded di che qualità saranno ?

Grazie per chiarimento
La qualità dei DivX dipende dalla fonte: buona se da DVD]

e aggiungerei dal livello di compressione... :D ...kamaferro, l'unico modo per avere un'idea della qualità del divx che stai scaricando è vederne un'anteprima prima di aver completato il download. VLC ad esempio ti permette di vedere un filmato anche incompleto, mentre quicktime spesso e volentieri si blocca... :roll:
we've got to get in to get out
kamaferro
Eminenza Grigia di Mac Peer
Avi files

Post by kamaferro »

VLC è un programma ?
Rollei
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Rollei »

Si: VideoLanConnector, mi pare sia il nome completo...
legge tutto!
Luca Ghedini
(Rollei)

Post Reply