connessione adsl dall'estero

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

ema1291 wrote:sapete cosa domani mattina vado giu a uno di quei grossi negozi che ci sono qui e mi compro un cavo ethernet !!!!
:smt023 :smt039
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
eziardo

Post by eziardo »

ema1291 wrote:...... il mio vecchissimo ibook g3 blueberry 300 mhz a proposito ragazzi che cosa ci potrei buttare sopra??

Di certo non il caffè francese, farebbe schifo anche a lui! :D
Non vedo non sento e soprattutto non parlo : )))
ema1291
Amico di Mac Peer

Post by ema1291 »

ahh ke ridere cmq hai ragione qui il caffè veramente!!!!fa pena no dai davvero che programmi ci potrei mettre??
i ke devo mettere??!! visitate ema-and-co.net
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

eziardo wrote:
ema1291 wrote:...... il mio vecchissimo ibook g3 blueberry 300 mhz a proposito ragazzi che cosa ci potrei buttare sopra??

Di certo non il caffè francese, farebbe schifo anche a lui! :D
Eziardo, per cortesia, evitiamo gli off-topic (inutili) nelle sezioni di help, grazie!
ema1291
Amico di Mac Peer

Post by ema1291 »

ok scusa !!!!!
i ke devo mettere??!! visitate ema-and-co.net
sbrifilf
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by sbrifilf »

eziardo wrote: incapsulamento: VCMUX
Concordo e sottoscrivo l'acquisto di un cavo ethernet ed aggiungo il suggerimento di acquistarlo di tipo incrociato (cross over) se devi collegare il PC al Mac in maniera diretta.

N.B.
In Francia utilizzano anche LLC come incapsulamento.
Detto "Newton"; Mac Peer N°311.
"Solve et Coagula"
ciuchin0
Amico di Mac Peer

Post by ciuchin0 »

eziardo wrote:se proprio non vuoi dar retta al Maina, che ti ha dato il suggerimento più sensato, prova così: nella videata di configurazione che dovrebbe darti il programma del driver, inserisci questi parametri, che nel mio caso con panther avevano dato buon esito:

VPI = 8
VCI = 35
incapsulamento: VCMUX
standard ADSL: Multistandard

In Preferenze di sistema-->Network-->Posizione, dovresti trovare la dicitura
"Postazione ADSL USB PPPoE/PPPoA" , scegli quella.

prova ....

:? ??:
:)
Controlla anche sul sito del provider francese se i parametri vpi e vci sono uguali a quelli italiani (8 e 35)... In alcuni paesi europei sono diversi!
eziardo

Post by eziardo »

ti è già stato chiesto in un altro topic, alla stessa domanda, cos'è che ci devi fare con 'sto ibook, se ce lo dici è più facile aiutarti!

TheCube wrote:Eziardo, per cortesia, evitiamo gli off-topic (inutili) nelle sezioni di help, grazie!
Hai ragione TC, chiedo scusa a tutti ......

.... è solo che .......

:? ??:

...mah ...
Non vedo non sento e soprattutto non parlo : )))

Post Reply