Comprare computer in cina
Verissimo, comprando negli USA, anche per piccole cifre, su questa categoria di materiale, l'IVA l'ho sempre pagata tutta!flashcream wrote: supera un certo importo (che va necessariamente dichiarato, altrimenti viene accertato in dogana e cmq se non è credibile viene rivisto al rialzo) e quindi si versa circa il 5% di dazio e il 20% di iva (sempre che per la cina il dazio non sia più alto)
Ma ATTENZIONE!!!
Il problema vero è che dalla Cina spesso questi oggetti NON ARRIVANO, semplicemente perchè non esistono!! Se hai notato, un pò di tempo fa c'era sempre qualche G5 top di gamma, tipo quad con un mare di ram e il monitor da 23", erano tutte fregature, come ho anche scoperto leggendo sul forum di ebay, ed infatti per un pò sono spariti, usavano ebayer freschi freschi, con basso feedback e location europee, spesso la foto del mac era sempre la stessa(!), per cui ripeto, mooolta cautela.
Anche io ho comperato qualche cosaa in Cina oppure Hong Kong, senza problemi, ma si trattava di cose più piccole e soprattutto meno costose.
L'affare forse è dietro l'angolo, non sono tutti disonesti per la carità, ma sai com'è .....
Ocio eh?!
Non vedo non sento e soprattutto non parlo : )))
Mi sa che hai proprio ragione, infatti chissà come mai le foto sono tutte uguali e ci sono due o tre E-Bayer con le stesse foto e le aste finiscono tutte alla stessa ora, poi se si prova a vedere altri oggetti in asta del veditore non ce ne sono più, in più i feedback sono tutti guadagnati con oggetti da 0,1 Euro.
Grazie dell'aiuto Eziardo. Ciao
Grazie dell'aiuto Eziardo. Ciao
questo pero era fondamentale che tu ce lo dicessi!!! Non ti azzardare a comprarlo!!!è sicuramente una fregatura comunque riguardo cio che dicevi sul maggior numero degli stessi articoli su ebay non vuol dire che sia una fregatura!!! molte volte a vendere su ebay sono soprattutto negozi o aziende che guadagnano di piu vendendo la roba su intternet!!!
i ke devo mettere??!! visitate ema-and-co.net
de nada!Ferro wrote:Mi sa che hai proprio ragione, infatti chissà come mai le foto sono tutte uguali e ci sono due o tre E-Bayer con le stesse foto e le aste finiscono tutte alla stessa ora, poi se si prova a vedere altri oggetti in asta del veditore non ce ne sono più, in più i feedback sono tutti guadagnati con oggetti da 0,1 Euro.
Grazie dell'aiuto Eziardo. Ciao![]()
Qualcosa di mac-interessante però l'ho trovato nei negozi tedeschi di ebay, ad esempio sul nuovo, quando io presi il mio G5, facevano circa un 10% di sconto rispetto all'AppleStore, con possibilità di pagamento in contrassegno, ciò significa che almeno un pacco doveva arrivare ....
Non vedo non sento e soprattutto non parlo : )))