Entrare in Internet
non puoi farmi vedere delle immagini ..che non capisco sti terminiflashcream wrote:apri il terminale, copia e incolla: sysctl -a e batti invio.
quali sono i tuoi valori di
net.inet.tcp.sendspace
net.inet.tcp.recvspace
net.inet.tcp.delayed_ack
net.inet.udp.recvspace?
infine i risultati del test per utenti fastweb io continuo a non vederlo... come mai? perchè sarebbe bello avere dei dati oggettivi.
- flashcream
ripeto: apri il terminale (una applicazione che si trova in cartella utility, a sua volta sottocartella di applicazioni), copia e incolla questo comando: sysctl -a (e batti invio.)
net.inet.tcp.sendspace
net.inet.tcp.recvspace
net.inet.tcp.delayed_ack
net.inet.udp.recvspace?

esempio: net.inet.tcp.sendspace è 62500 (nel mio caso e solo nel mio, tu avrai un valore inferiore)
posta i tuoi 4 valori e i risultati del test di velocità di fastweb.
già che ci siamo sempre in terminale digita: ifconfig e batti invio
e copi e incolli il risultato in modo da vedere l'MTU della scheda ethernet
esempio: en0: flags=8822<BROADCAST,SMART,SIMPLEX,MULTICAST> mtu 1500
senza questi dati rendiamo chilometrico il topic senza poter arrivare ad una soluzione.... vedi tu.
net.inet.tcp.sendspace
net.inet.tcp.recvspace
net.inet.tcp.delayed_ack
net.inet.udp.recvspace?

esempio: net.inet.tcp.sendspace è 62500 (nel mio caso e solo nel mio, tu avrai un valore inferiore)
senza questi dati rendiamo chilometrico il topic senza poter arrivare ad una soluzione.... vedi tu.
allora : net.inet.tcp.sendspace :58000 poi net.inet.tcp.recvspace:58000 poi net.inet.tcp.delayed_ack:0 poi net.inet.udp.recvspace:42080 in fine : en0: flags=8863<UP,BROADCAST,SMART,RUNNING,SIMPLEX,MULTICAST> mtu 1492flashcream wrote:ripeto: apri il terminale (una applicazione che si trova in cartella utility, a sua volta sottocartella di applicazioni), copia e incolla questo comando: sysctl -a (e batti invio.)
net.inet.tcp.sendspace
net.inet.tcp.recvspace
net.inet.tcp.delayed_ack
net.inet.udp.recvspace?
- flashcream
non sono i valori di default di mac os X. con cosa li hai cambiati e quando?
(attenzione non sto dicendo che non possano andare bene, sono in fondo valori superiori a quelli standard che sono decisamente bassi per le connessioni broadband, ma non leggendo quelli di default ho l'impressione che tu abbia pasticciato con qualcosa....)
cmq attendo sempre il test di velocità.
(attenzione non sto dicendo che non possano andare bene, sono in fondo valori superiori a quelli standard che sono decisamente bassi per le connessioni broadband, ma non leggendo quelli di default ho l'impressione che tu abbia pasticciato con qualcosa....)
cmq attendo sempre il test di velocità.
ho fatto il test http://img207.imageshack.us/img207/8581 ... ne8qd2.png
ciao a tutti,Mulas wrote:ho fatto il test http://img207.imageshack.us/img207/8581 ... ne8qd2.png
io uso fastweb e questa è la mia configurazione

pacchetti MTU è su 1500, magari può esservi utile
Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) Scheda grafica AMD FirePro D300
MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) Scheda grafica AMD FirePro D300
graziefede63 wrote:ciao a tutti,Mulas wrote:ho fatto il test http://img207.imageshack.us/img207/8581 ... ne8qd2.png
io uso fastweb e questa è la mia configurazione
pacchetti MTU è su 1500, magari può esservi utile![]()
- flashcream
Mulas, non capisco perché tu non risponda alle domande che ti vengono poste al solo scopo di aiutarti! In particolare quest'ultima domanda di Flashcream è rimasta in sospeso.
Anche perché nel frattempo ti sei ricollegato al forum più volte ed hai pure postato in altre aree del forum.
Mah.
:
Anche perché nel frattempo ti sei ricollegato al forum più volte ed hai pure postato in altre aree del forum.
Mah.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci