Property Editor List

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Roccia
Nume Tutelare di Mac Peer
Property Editor List

Post by Roccia »

Ho letto questo tutorial di Hartz...cos'è il Property Editor List? Dove lo trovo? Grazie :)
Carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi...
Hartz
Quintessenza di Mac Peer
Re: Property Editor List

Post by Hartz »

Roccia wrote:Ho letto questo tutorial di Hartz...cos'è il Property Editor List? Dove lo trovo? Grazie :)
Il DVD di Tiger include un bel po' di programmi conosciuti come XCode Tools, pensati soprattutto per gli sviluppatori di software per OS X.
Per l'installazione procedi così: inserisci il DVD di Tiger e apri XCode Tools-->XCodeTools.mpkg: dopo aver seguito le istruzioni sullo schermo ti ritrovi con una nuova cartella Developer sul tuo HD.
La apri e poi, al suo interno, apri Applicazioni-->Utility e trovi Property List Editor: è un programmino che serve per editare le preferenze delle applicazioni (e quindi va usato con molta prudenza).

:ciao-smile:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
sbrifilf
Pietra Miliare di Mac Peer
Re: Property Editor List

Post by sbrifilf »

Hartz wrote:e quindi va usato con molta prudenza.
Confermo!
Smanettando con questo simpatico programma ho cancellato alcuni preferiti di Safari!

Avevo il back up?...No! :cry:

Bisogna sempre fare il back up! :smt084
Detto "Newton"; Mac Peer N°311.
"Solve et Coagula"
Roccia

Post by Roccia »

Grazie Hartz...pare che tutto sia ok!! Non resta che aspettare domattina e verificare se mi fa girare sul serio gli script...

Farò sapere!! :)

:smt039
Roccia

Post by Roccia »

Allora, ho cambiato gli sript, in modo che il daily giri alle 9, il weekly alle 9.10 e il monthly alle 9.15. Alle 9 stamani il Mac era acceso e andava un programma, iTunes, fino alle 9.30. Poi sono andato via, lasciando il Mac acceso per un'ora e mezza, poi va in stop...

Tutta sta roba per dirvi semplicemente che gli script non hanno girato...qual è il problema?? :? ??:
sbrifilf

Post by sbrifilf »

Roccia wrote: daily giri alle 9,
il weekly alle 9.10 e il monthly alle 9.15.
gli script non hanno girato
Piccola domanda, come fai a dire che: "gli script non hanno girato"?
Credo che tu lo sappia, visto che hai modificato gli orari al file di configurazione di launchd, ma comunque lo ripeto per chi non lo sa ancora:
Daily: Viene lanciato ogni giorno;
Weekly: Viene lanciato ogni sabato;
Montly: Ogni primo del mese.
Quindi, molto probabilmente, launchd ha eseguito lo script Daily e non il Weekly ed il Montly.
Per esserne certo, controlla da terminale il log riassuntivo dello script con il comando: ls -al /var/log/daily.out

Facci sapere.
"Solve et Coagula"
Roccia

Post by Roccia »

sbrifilf wrote:
Roccia wrote: daily giri alle 9,
il weekly alle 9.10 e il monthly alle 9.15.
gli script non hanno girato
Piccola domanda, come fai a dire che: "gli script non hanno girato"?
Credo che tu lo sappia, visto che hai modificato gli orari al file di configurazione di launchd, ma comunque lo ripeto per chi non lo sa ancora:
Daily: Viene lanciato ogni giorno]

Ho lanciato questo comando in terminale: ls -al /var/log/*.out

Questo screenshot mostra il risultato

Image

Quando ho modificato gli script, ho anche impostato il mensile per girare il 13...come vedi, nè monthly nè daily hanno girato :? ??:

E mo?? :?
sbrifilf

Post by sbrifilf »

Roccia wrote:E mo?? :?
:? ??:
Advertaising mode on :lol:
Stanco di combattere con i file di launchd, vuoi manutenere il tuo Mac con semplicità?
Utilizza "Daily Weekly Montly", è gratis!!
Lo puoi scaricare da questa pagina:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=11868
Advertaising mode off :lol:

A parte gli scherzi, a meno che il Mac non si spenga prima, non vedo quale apparente motivo dovrebbe impedire l'esecuzione!
Sarebbe interessante modificare l'orario in modo tale da essere di fronte al Mac in quel momento, per poter monitorare la situazione.

Ciao

"Solve et Coagula"
Roccia

Post by Roccia »

sbrifilf wrote: A parte gli scherzi, a meno che il Mac non si spenga prima, non vedo quale apparente motivo dovrebbe impedire l'esecuzione!
Sarebbe interessante modificare l'orario in modo tale da essere di fronte al Mac in quel momento, per poter monitorare la situazione.

Ciao

Mi ricordavo di aver letto che gli script vengono eseguiti di notte proprio per non rompere le balle al resto dell'ambaradan...ma forse mi sbaglio..io comunque insisto, domattina il daily dovrebbe girare alle 8.30...se non gira mi inc**zo...

Vi faccio sapere! :)
sbrifilf

Post by sbrifilf »

Roccia wrote:Mi ricordavo di aver letto che gli script vengono eseguiti di notte proprio per non rompere le balle al resto dell'ambaradan...ma forse mi sbaglio..io comunque insisto, domattina il daily dovrebbe girare alle 8.30...se non gira mi inc**zo...

Vi faccio sapere! :)
Non ricordi male, gli script vengono eseguiti in orari "assurdi" perché si crede che in quel lasso di tempo il compute sia meno "preso" da alktri task.
Da queste cose si vede come Mac OS X sia derivato da OS per server! :)
Fai in modo di essere presente all'orario programmato.

Facci sapere e non ti arrabbiare!
"Solve et Coagula"

Post Reply