transizioni imovie

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
lefty
Mac Peer Aficionado
transizioni imovie

Post by lefty »

ma quando si aggiungono le transizioni tra clip e foto la durata del filmato diminuisce?
oRay
Approdato su Mac Peer

Post by oRay »

E perchè mai dovrebbe?

Anzi forse aumenta di poco.
lefty
Mac Peer Aficionado

Post by lefty »

perkè è così...

avevo messo foto e clip nella timeline e preparato la colonna sonora lunga quanto la durata del tutto
ora aggiungendo le transizioni ls durata del filmato è diminuita...
lefty
Mac Peer Aficionado

Post by lefty »

mannagg a mort!!!

c'è scritto nell'help!!!

Image
oRay
Approdato su Mac Peer

Post by oRay »

Te lo stavo per dire...

Ma si è ridotto di molto?

A me non è mai successo e se è capitato è stato ineccepibile.
lefty
Mac Peer Aficionado

Post by lefty »

il filmato è molto lungo saranno poco meno di 400 oggetti quindi si ridurrà parekkio...per ora siamo a poco meno di 2 minuti...

nell'halp dice ke alcune transizioni come dissolvenza incrociata e spinta riducono la durata, ma nn dice quali la lasciano inalterata...nessuno lo sa???
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Scusa lefty, ma mi pare ovvio che transizioni come la dissolvenza incrociata riducano la lunghezza complessiva del filmato, poichè vi sono istanti in cui ENTRAMBI i clip interessati si sovrappongono...
Contrariamente a ciò che afferma qualcuno, non sono a conoscenza di transizioni che aumentino (creando fotogrammi dal nulla?) la lunghezza di un filmato.
L'unico modo di passare da un clip all'altro SENZA alterazioni è il CUT brutale...
lefty
Mac Peer Aficionado

Post by lefty »

hai ragione ma chi ci aveva pensato...ora devo rimixare tutto, che palle

però, se può servire a qualcuno, l'effetto di sovrapposizione lascia tutto inalterato...
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

lefty wrote:però, se può servire a qualcuno, l'effetto di sovrapposizione lascia tutto inalterato...
Beh, non si tratta di una transizione ma, appunto, di un effetto...
Sovrapporre un clip ad un altro ovviamente lascia inalterata la lunghezza del filmato che è calcolata sulla base del clip "di fondo" e non è la risultante della somma delle lunghezze dei due clip.
lefty
Mac Peer Aficionado

Post by lefty »

TheCube wrote:
lefty wrote:però, se può servire a qualcuno, l'effetto di sovrapposizione lascia tutto inalterato...
Beh, non si tratta di una transizione ma, appunto, di un effetto...
Sovrapporre un clip ad un altro ovviamente lascia inalterata la lunghezza del filmato che è calcolata sulla base del clip "di fondo" e non è la risultante della somma delle lunghezze dei due clip.
scusami ho scritto male io ma sovrapposizione è incluso in transizioni...

comunque non ho capito bene cosa vuoi dire...

io ho sperimentato che se metti 2 clip di un minuto nella timeline e applichi la transizione "sovrapposizione" la lunghezza rimane di 2 minuti...ma se vengono sovrapposti non dovrebbe essere minore di 2 minuti la lungheza totale?

Post Reply