Power Mac G5 Quad

Hai il mouse rotto, la stampante finita, il Mac bruciato? Rifilali ad un amico! ;-) (Prima di utilizzare il mercatino, leggi le istruzioni per l'uso)
Post Reply
andreito
Approdato su Mac Peer
Power Mac G5 Quad

Post by andreito »

Pochissimo usato Processore 4x2,5 GHz ,memoria 2 Gb, HD SATA 500Gb, Scheda Video Geforce 6600 256 Mb, completo originale acquistato direttamente da AppleStore a gennaio 2006. Manuale in italiano, scatola originale, tutt'ora in garanzia. Regalo a chi compra bellissimo desktop (mouse e tastiera) Logitech wireless per Mac (Logitech S530).
Vendo, vero affare, €2.500,00
Melquiades
Leggenda di Mac Peer

Post by Melquiades »

Una curiosità perchè lo vendi?hai foto?
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"

Mirko/Melquiades
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Se non ricordo male, 2.500 euro è esattamente il costo del nuovo Mac Pro nuovo! :roll:
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

maina wrote:Se non ricordo male, 2.500 euro è esattamente il costo del nuovo Mac Pro nuovo! :roll:
Ricordi perfettamente Maina!

Image

:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
Melquiades
Leggenda di Mac Peer

Post by Melquiades »

beh se scendi di almeno 500 euro :? ??: :? ??:
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"

Mirko/Melquiades
photostudio
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by photostudio »

primo messaggio per vendere un quad al prezzo di un macpro...

mah... ci si crede tutti "gnocchi"?

eppoi, perchè vendere un quad? è attualmente la workstation grafica + potente, almeno fino a marzo 2007

misteri del consumismo :? ??:
andreito
Approdato su Mac Peer
Mac Quad

Post by andreito »

Hai perfettamente ragione:ho guardato proprio adesso sul sito dell' Apple e il nuovo Mac Quad Intel costa € 2500,00., (anche se con meno memoria ed un disco da 250 Giga).Quando è uscito avevo calcolato , con la mia configurazione,€ 4000 ca. (che è poi il prezzo che ho pagato io a gennaio,quando del nuovo Mac Intel non se ne parlava ancora).
Lo venderei (ed ora uso il condizionale) perchè ho sempre usato Intel ,Amd e Windows e volevo provare un Mac e, già che c' ero, il più potente. So che questo computer può interessare ai grafici professionisti, che fanno largo uso di Mac e, non trovandomi a mio agio con il sistema OS X, ho pensato di venderlo e di comprarmi un nuovo Intel con Windows e/o con Linux. Se però lo devo svendere, allora preferisco tenerlo e vedere di usarlo con programmi che possano veramente liberare tutta la potenza dei due double core (per ora non ne ho ancora trovati, almeno per quello che mi serve). Inoltre per me è stata una delusione il PC virtuale per Windows.:lentissimo (l'Apple mi aveva assicurato che girava benissimo con Flight Simulator FS9) Non che io sia un entusiasta di Windows (e chi lo è al giorno d' oggi?) ma sono un fan del Flight Simulator che, a conti fatti, è ancora il miglior programma di simulazione che, purtroppo, gira già a fatica su Windows XP e processore single 3 Giga. (e figuriamoci su Mac Virtual PC!)
Se qualcuno vuole farmi un offerta accettabile, venderò il MAC. Capisco ,alla luce di quanto sopra,di non poter chiedere 2500,00 € , ma non lo voglio nemmeno svendere.
Comunque grazie per la segnalazione.
Ho scritto tutto questo anche per rispondere ad altri del forum che, sotto sotto, mi accusano di essere un "furbetto", mentre mi sembrava di essere in buona fede, chiedendo 2500 € per qualcosa che ho pagato neppure sette mesi fa, 4000,00 € ...
Ciao a tutti
Andreito
photostudio
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by photostudio »

capisco bene. ho un PMG5 anch'io, ma sinceramente non lo venderei mai. Al di là della tua passione per Flight Simulator il Quad è una macchina eccezionale, pensata per durare nel tempo. Ogni volta dovessi venirti voglia di venderla compra 2 GB di Ram e vedrai che tiri avanti un altro anno.

Saluti :wink:
Germo
Amico di Mac Peer

Post by Germo »

Prova X-Plane... :wink:

http://www.x-plane.com/

Il sito degli appasionati italiani:

http://www.x-plane.it/
andreito
Approdato su Mac Peer

Post by andreito »

Germo wrote:Prova X-Plane... :wink:

http://www.x-plane.com/

Il sito degli appasionati italiani:

http://www.x-plane.it/
Grazie Germo. L'ho provato e mi ha soddisfatto a metà. I pannelli degli aerei sono molto ben fatti, l' esterno un po' meno. Inoltre dovrei installare tutte le periferiche per FS (pedaliera, manette, volantino, in parte comprati ed in parte autocostruiti: ho provato , per ora, soltanto con il volantino CH e un joystick Thrust con risultati accettabili)che attualmente sono installate su un PC, per non parlare degli scenari che ho realizzato a suo tempo e che dovrei ristudiare da capo-ammesso che in X-plane si possano realizzare. Ma ora che sta uscendo FS X (sto provando la versione beta e non sembra niente male) non vorrei fare tutto il lavoro...per poi trovarmi a doverlo rifare.Anche se volessi ricomprare delle nuove periferiche da duplicare, a parte la spesa(sigh!)...non avrei più spazio per sistemarle.
Comunque, vista la mala parata del prezzo-proprio neanche un mese prima dal passaggio a Intel dell' Apple-che, sinceramente, avevo sempre snobbato fin dai tempi nei quali Windows andava bene e mi serviva per i programmi che scrivevo per la mia ditta in BASIC,DBase e Clipper (sono partito dal CP/M.......,neanche dal DOS!)- dovevo comprare un G5 a 4000€!- dicevo, vista la mala parata, penso proprio che seguirò il consiglio di Photostudio e conserverò il pomo!
Grazie ancora per il consiglio e cordiali saluti
Andreito

Post Reply