:-o biettivo per Canon EOS 350d
:-o biettivo per Canon EOS 350d
ciao a tutti!
sono un felice possessore di canon eos 350d, ma sono venuto a sapere di persone che si trovano molto bene con la camera ma non con l'obiettivo che viene fornito in dotazione, ef-s 18-55... voi sapete dirmi qualcosa?
sapete anche consigliarmi qualche altro obiettivo e relativo prezzo?
grazie mille, un saluto!
sono un felice possessore di canon eos 350d, ma sono venuto a sapere di persone che si trovano molto bene con la camera ma non con l'obiettivo che viene fornito in dotazione, ef-s 18-55... voi sapete dirmi qualcosa?
grazie mille, un saluto!
Re: :-o biettivo per Canon EOS 350d
Effettivamente il 18-55 un pò troiaio lo è...io lo uso assieme a un 28-80 di una Eos tradizionale che avevo.Fra entrambi non saprei quale sia il peggiore!andre85 wrote:ciao a tutti!
grazie mille, un saluto!![]()
MacBook 2.0 GHz Core 2 Duo 4 Giga Ram 80 HD Photoshop CS3 Extended iWork8 ViceAdmin CS_GRAPHICS
Re: :-o biettivo per Canon EOS 350d
Per quel che riguarda l'obiettivo non so dirti molto, di certo la Canon non ti fornisce obiettivi della serie L, quella professionale...andre85 wrote:ciao a tutti!
grazie mille, un saluto!![]()
La qualità del 18-55 sicuramente non sarà eccelsa, ma credo dipenda dalle tue esigenze...
E dalle tue esigenze dipende anche la scelta di altri obiettivi...non è la stessa avere un macro o un tele, dipende dalle foto che vuoi fare...
Tempo fa, cercando avevo visto della Canon un 28-135 F/3.5-5.6, stabilizzato...se cerchi su kelkoo ne trovi diversi, costa diverse centinaia di euro, non so se rientra nel tuo budget...ritengo che questo obiettivo sia una giusta approssimazione per coprire diverse esigenze, dal grandongolo (28 ) a qualche zoomata col 135...Non è da molto che mi diletto con la fotografia, quindi di più non saprei dirti...ci sono molti altri, loro veramente esperti, che ti sapranno dire di più...
Intanto ti saluto
Carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi...
Prima di tutto scegli la tipologia di fotografie che vuoi fare,da lì decidi l'obiettivo.
Io ho acquistato un 50 1.8 a 90€ (e come dice begand è strepitoso)
e un obiettivo per macro 180mm sigma.
per gli obiettivi stabilizzati se hai un portafoglio da paura non esitare,ecco alcuni prezzi:
I meno cari:
EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM = 865,00 €
EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM = 617,00 €
Gli intoccabili:
Canon - Ef 70-200mm f/2.8l is usm = 1.889,00 €
EF 300mm f/2.8L IS USM = 4.304,84 €
Ps. un consiglio non fare come ho fatto io non esitare a spendere,sò perfettamente che è dura ma spendere poco equivale a spendere due volte.

Io ho acquistato un 50 1.8 a 90€ (e come dice begand è strepitoso)
e un obiettivo per macro 180mm sigma.
per gli obiettivi stabilizzati se hai un portafoglio da paura non esitare,ecco alcuni prezzi:
I meno cari:
EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM = 865,00 €
EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM = 617,00 €
Gli intoccabili:
Canon - Ef 70-200mm f/2.8l is usm = 1.889,00 €
EF 300mm f/2.8L IS USM = 4.304,84 €
Ps. un consiglio non fare come ho fatto io non esitare a spendere,sò perfettamente che è dura ma spendere poco equivale a spendere due volte.
Spezzo una lancia a favore del 18/70 del kit della Nikon D70.... è ben più che dignitoso.peciot wrote:di solito gli obbiettivi venduti in kit non sono mai di buona qualità, servono solo a dare una soluzione completa a poco prezzo![]()
ti consiglo gli stessi che ha consigliato redapple, a seconda del tuo budget![]()
Luca Ghedini
(Rollei)
(Rollei)
bahRollei wrote:Spezzo una lancia a favore del 18/70 del kit della Nikon D70.... è ben più che dignitoso.peciot wrote:di solito gli obbiettivi venduti in kit non sono mai di buona qualità, servono solo a dare una soluzione completa a poco prezzo![]()
ti consiglo gli stessi che ha consigliato redapple, a seconda del tuo budget![]()