problema fax
Le mail non sono gratis, semplicemente sono comprese nell'offerta Fastweb che prevede la connettività Internet.loiselane wrote:grazie delle informazioni, mi chiedo però perchè il servizio fax deve essere a pagamento dal momento che le email non lo sono.
sì, è solo un euro, avete ragione!
Il servizio Fax non c'entra niente con le mail e se lo vuoi lo paghi.
- peeroberto
- Mac Peer Aficionado
Per mandare un fax, il server che lo smista, deve chiamare una linea telefonica esterna (a cui è collegato il fax) che non c'entra nulla con internet. Pur convenzionato il tuo provider deve comunque sostenere un costo.loiselane wrote:grazie delle informazioni, mi chiedo però perchè il servizio fax deve essere a pagamento dal momento che le email non lo sono.
sì, è solo un euro, avete ragione!
verifica questa cosa tanto peer eliminare dalle possibili cause un problema possibile.
Dal modem interno esce un cavetto telefonico che va a finire sul vecchio ingresso telefonico o va a finire sull'ingresso "tel" di un filtro adsl?
Dal tuo vecchio ingresso telefonico dovrebbe uscire un filtro adsl con due uscite - rete e tel.
Se hai internet ed un telefono digitale che usa la rete internet il filtro che ti hanno dato non ha la linea di uscita tel (analogica), ma il modem deve usarla per forza. Nel caso sono in commercio a circa 15 euro. La vecchia linea dal momento che ti danno l'adsl non è più una linea analogica e non puoi attaccarci impianti di trasmisione analogici ma digitale, il filtro all'ingresso tel trasforma il tuo analogico in digitale. Il vecchio modem trasforma da digitale in analogico. Un fax riceve in analogico e stampa in digitale, acquisisce in digitale e trasmette in analogico dati digitali.
Insomma magari ho detto un ovvietà, ma quando è successo a me, ho impiegato un mese prima di capire che su ogni vecchia presa telefonica dovevo metterci un filtro se volevo che le cose funzionassero come prima.
grazie peeroberto, ma purtroppo non è questo, perche io ho la fibra di fastweb e il cavetto del modem lo lascio dove è alloggiato normalmente per il telefono, mentre l'altra parte invece che nel telefono la inserisco nella presa mac; poi lascio il cavo fastweb ethernet...
poi prima di aggiornare al 10.4.7, nello stesso modo, mi funzionava, quindi a questo punto credo dipenda da un problema dell'aggiornamento.
grazie cmq!
poi prima di aggiornare al 10.4.7, nello stesso modo, mi funzionava, quindi a questo punto credo dipenda da un problema dell'aggiornamento.
grazie cmq!
per le aree non coperte da fobra o adsl...
una volta smanettando nelle impostazioni di classic e nelle rispettive applicazioni di MAC OS 9 ho notato che ce n'è una per i fax, qualcuno sa qualcosa?
forse questa potrebbe essere la soluzione... :vecchietto:
forse questa potrebbe essere la soluzione... :vecchietto: