help Boot camp!

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Approdato su Mac Peer

Post by »

x Rollei...

Guarda, il fantomantico utente ha solo "paura delle novità" :lol:

Poi lavora su altri pc in altri posti e salva i suoi files in Word-Excel-Power Point e credo sia questione di riconvertire gli stessi file per Mac anche per modificarseli a casa...

Ma adesso illuminatemi, c'è una possibilità e una soluzione anche a questo??? :-o
"La Terra è stata fatta rotonda perchè non potessimo guardare troppo lontano sulla nostra strada"
Karen Blixen
Melquiades
Leggenda di Mac Peer

Post by Melquiades »

Se hai office per MAC le estensioni di Office per win vengono lette correttamente senza bisogno di riconvertire nulla

edit: Anche con Neo e Openoffice
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"

Mirko/Melquiades
Rollei
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Rollei »

Là wrote:x Rollei...

Guarda, il fantomantico utente ha solo "paura delle novità" :lol:

Poi lavora su altri pc in altri posti e salva i suoi files in Word-Excel-Power Point e credo sia questione di riconvertire gli stessi file per Mac anche per modificarseli a casa...

Ma adesso illuminatemi, c'è una possibilità e una soluzione anche a questo??? :-o
No, non c'è soluzione!

......... semplicemente perché non esiste il problema da risolvere.....
I files *.doc e tutti gli altri creati dalla Suite Office per Win (a parte Access che non esiste per Mac....), non debbono essere convertiti: vengono aperti e basta senza problemi nell'una o nell'altra piattaforma.
Io, ad es., ho organizzato il mio lavoro con una serie di testi - moduli zeppi di campi "if", "fillin", "ask" ecc. e non ho problema alcuno...
Sposto il lavoro da casa all'ufficio con la pen drive o via e.mail e vivo felice....
:-)

edit: sarò lento ma così non vale... lo Zingaro ha scritto due righe.... :D
Luca Ghedini
(Rollei)
avrobay

Post by avrobay »

Là wrote:insomma...che mi consigliate lo fò o non lo fò???
Non farlo! Aspetta. Goditi il Mac intanto, dagli almeno due mesi di tempo, provalo sul serio senza aggiungerci Windows.
Se hai bisogno di aiuto, consigli, chiedi qui e vedrai che sarà facile individuare le applicazioni che fanno per te. ;)

:macpeer:
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Approdato su Mac Peer

Post by »

Eh si quando si dice che a volte l'ignoranza regna sovrana ;)

Office x Mac non ce l'ho,
ma lo troverò, me lo farò prestare
e qualcosa sta iniziando a farmi desistere dall'installare anche WIN...
:? ??:
Non riesco a trovare altre motivazioni esaurienti per poterlo tenere.

Una poteva essere che ho il programmino di Pinnacle Studio 10 che mi piaceva tanto tanto e che su Mac non gira.
(già per farlo girare su Win avevo dovuto bestemmiare in turco e rallentava tutto il sistema, he he!)

Ma è anche vero che trai i vari Premiere e Final Cut, trovandoli e riuscendoli ad imparare non dovrei sentirne la mancanza :)
"La Terra è stata fatta rotonda perchè non potessimo guardare troppo lontano sulla nostra strada"
Karen Blixen
andre85
Mac Peer Aficionado

Post by andre85 »

è un macintel, un macbook pro da 17"!
Rollei
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Rollei »

Non so nulla di editing video... e, quindi, non conosco il sw della Pinnacle da te citato, ma sei certa che addirittura l'ottimo iMovie 06 non possa soddisfare le tue esigenze?
Luca Ghedini
(Rollei)
Approdato su Mac Peer

Post by »

Si appunto, ho dato un'occhiata ad iMovie e mi sembra molto carino!

Poi c'è da dire che ho preso l' iMac "base", 20 pollici ma RAM e HD base ossia 1 Gb l' uno e 160 Gb l'altro. Per i "prorammini + seri" devo ancora iniziare i corsi, penso che x "l'inizio" possa bastare :o
Karen Blixen

Post Reply