non riesco ad importare filmati in iPhoto

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
Ian Malcom
non riesco ad importare filmati in iPhoto

Post by Ian Malcom »

nella mia canon digital ixus 40 è presente un solo filmato di circa 2 minuti, ho provato ad importarlo ma iPhoto non risponde... appare la scermata dell'ìimportazione e dopo pochi secondi ritorna alla libreria di iPhoto senza aer importato niente... chiedo aiuto! :)
"Al margine del caos si verificano conseguenze impreviste. La sopravvivenza è gravemente minaccita"
Ian Malcom
avrobay

Post by avrobay »

Guarda se riesci ad importarlo con Acquisizione Immagine.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
flashcream

Post by flashcream »

beh la memoria della camera si è montata sulla scrivania, apri il disco e trascina semplicemente fuori il filmato.
Ian Malcom

Post by Ian Malcom »

sto provando... ma per adesso niente sta scaricando
"Al margine del caos si verificano conseguenze impreviste. La sopravvivenza è gravemente minaccita"
Ian Malcom
Ian Malcom

Post by Ian Malcom »

ok fatto! l'ho inserito nella libreria di iPhoto... un'altra cosa, posso inviare il filmato a iMovie o qualche altra applicazione per modificarlo o per aggiugere musica o titoli? grazie :)
Ian Malcom
avrobay

Post by avrobay »

Ian Malcom wrote:posso inviare il filmato a iMovie o qualche altra applicazione per modificarlo o per aggiugere musica o titoli? grazie :)
Non so di quale formato parliamo. Forse un mpeg4?
Comunque se lo vedi in iPhoto vuol dire che è compatibile con QuickTime: dovresti poterlo importare in iMovie oppure aggiungere audio con QuickTime Pro, oppure portalo in Garageband per interventi audio.
Ian Malcom

Post by Ian Malcom »

avrobay wrote:
Ian Malcom wrote:posso inviare il filmato a iMovie o qualche altra applicazione per modificarlo o per aggiugere musica o titoli? grazie :)
Non so di quale formato parliamo. Forse un mpeg4?
Comunque se lo vedi in iPhoto vuol dire che è compatibile con QuickTime: dovresti poterlo importare in iMovie oppure aggiungere audio con QuickTime Pro, oppure portalo in Garageband per interventi audio.

il formato è AVI, non è possibile quindi, convertirlo in mpeg4 per poi importarlo in iMovie? su quicktime lo vedo ma da lì posso fare poco...
Ian Malcom
avrobay

Post by avrobay »

Ian Malcom wrote: il formato è AVI, non è possibile quindi, convertirlo in mpeg4 per poi importarlo in iMovie? su quicktime lo vedo ma da lì posso fare poco...
Scusa ma hai già provato ad importarlo in iMovie?
Ian Malcom

Post by Ian Malcom »

si da iPhoto ma niente il comando è oscurato
Ian Malcom
avrobay

Post by avrobay »

Ian Malcom wrote:si da iPhoto ma niente il comando è oscurato
Prendi il filmato nel Finder e importalo trascinando su iMovie.
Oppure iMovie > importa e individui il filmato nel Finder.

Post Reply