con 1500 € come budget..
allora risparmia un pò e vai sul MacBookPro...Mr Enrich wrote: grazie, io lo comprerei alla fnac (www.fnac.it), proprio quello che dici tu + 1 giga di RAM 1319 €
..l'unica cosa sono quei 13,3 pollici che non mi sconfinferano...
??:
Rifletti prima se fare o meno l'AppleCare Protection Plan:
MacBook:319€
MacBookPro:439€
ah.. per quanto mi riguarda con office non ho mai rilevato degni rallentamenti... (Word, Excel, Messenger, PowerPoint ed Entourage esclusi)
sì però il macbook da 200+1giga di ram mi viene a costare alla fine 1319€theBlack wrote:allora risparmia un pò e vai sul MacBookPro...Mr Enrich wrote: grazie, io lo comprerei alla fnac (www.fnac.it), proprio quello che dici tu + 1 giga di RAM 1319 €
..l'unica cosa sono quei 13,3 pollici che non mi sconfinferano...
??:
Rifletti prima se fare o meno l'AppleCare Protection Plan:
MacBook:319€
MacBookPro:439€
ah.. per quanto mi riguarda con office non ho mai rilevato degni rallentamenti... (Word, Excel, Messenger, PowerPoint ed Entourage esclusi)
![]()
mentre il pro con 516 di ram 1533€.. non so quanto convenga.. poi lo schermo.. cosa si intende per lucido..? è quello che da fastidio agli occhi o è una cacchiata?
Scusa, ma fai un po' di confusione con i prezzi: non esiste nessun MacBook Pro a 1533 Euro, il modello più economico che propone FNAC è il primissimo 15" (sconsiglio e non più a listino da mesi...) a 1709 Euro mentre un MacBook Pro base, a listino odierno, parte da 1999 Euro su Apple Store.Mr Enrich wrote:[
sì però il macbook da 200+1giga di ram mi viene a costare alla fine 1319€
mentre il pro con 516 di ram 1533€.. non so quanto convenga.. poi lo schermo.. cosa si intende per lucido..? è quello che da fastidio agli occhi o è una cacchiata?
Infine per quanto riguarda lo schermo "lucido": non da nessun fastidio agli occhi in quanto lucido, ma può causare qualche problema (veramente raro e ridicolo) di riflesso che, ovviamente, uno schermo "normale" non presenta.
Non si capisce allora su che programmi non hai rilevato rallentamenti...theBlack wrote:ah.. per quanto mi riguarda con office non ho mai rilevato degni rallentamenti... (Word, Excel, Messenger, PowerPoint ed Entourage esclusi)
Ma il MacBookPro non parte da € 1.999? Che calcoli hai fatto?Mr Enrich wrote:sì però il macbook da 200+1giga di ram mi viene a costare alla fine 1319€
mentre il pro con 516 di ram 1533€.. non so quanto convenga..
La memoria RAM aggiuntiva prendila su Crucial: risparmi e sei tranquillo.
Può dare fastidio a qualcuno, a me personalmente non più di tanto. Il mio consiglio è quello di andare in un negozio e vedere con i propri occhi uno schermo lucido ed uno opaco: scegli poi quello che preferisci...Mr Enrich wrote:poi lo schermo.. cosa si intende per lucido..? è quello che da fastidio agli occhi o è una cacchiata?
EDIT: lunghissimooooooooo....
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
hai ragione Gab ho scritto malissimo...gabod3 wrote:Non si capisce allora su che programmi non hai rilevato rallentamenti...theBlack wrote:ah.. per quanto mi riguarda con office non ho mai rilevato degni rallentamenti... (Word, Excel, Messenger, PowerPoint ed Entourage esclusi)??:
IMHO nessun rallentamento particolare con Office su Intel...
PowerPoint ed Entourage sono esclusi da questa considerazione poichè mai usati...
:P
ho sbagliato il prezzo infatti, non avevo messo l'iva del 20%theBlack wrote:non so dove lo prendi a questo prezzo.. comunque fossi in te risparmieri un'altro centinaio d'euro per ampliare la ram a 1GB...Mr Enrich wrote:....................
mentre il pro con 516 di ram 1533€.. non so quanto convenga..
comunque non ho capito se andiamo a parare su un pro o restiamo su macbook quando dici di aumentare a 1 giga la ram
Guarda che la RAM sul Macbook è perfettamente accessibile, non invalidi la garanzia e te la cavi in cinque minuti (serve solo un cacciavite...)Mr Enrich wrote:ma poi la ram come l'aggiungo.. avrei qualche titubanza ad aprire il macbook...gabod3 wrote: La memoria RAM aggiuntiva prendila su Crucial: risparmi e sei tranquillo.??:
Re: con 1500 € come budget..
purtroppo non si tratta di fare incastri particolari...Mr Enrich wrote: lo uso prevalentemente per:
p2p (amule, shakespeer)
messenger (amsn)
montaggio video (imovie-finalcut)
creare dvd (idvd)
vedere film (vlc, quickmedia...)
ascoltare e organizzare musica (itunes)
masterizzare dvd/cd ecc ecc... (toast)
scrivere testi
elaborare foto (photoshop)
per quello che vuoi come ti è già stato detto ci vuole almeno 1GB, ma forse anche 2 non guasterebbero...
P.S. ti dicevo che se lo trovavi a quel prezzo aggiungevi a quello 1GB di ram ed eri apposto...