utility disco non funge sul MIO G3:devo tornare all'os 9?
e cosa posso vedere se qualcosa non va bene?avrobay wrote:iLupus wrote:non è che non è veloce e basta, all’inizio va normalmente, poi il disagio cresce col passare del tempo, fino a divenire un vero supplizio.??:
Controlla la CPU con Monitoraggio Attività: forse c'è un processo che impegna il processore rallentando tutto. Per dire: le multifunzione HP fanno (facevano, veramente) uno scherzo di questo tipo con un'applicazione nascosta che si avvia al login.
in monitoraggio di sconosciuto (a me sconosciuto, naturalmente) c'è:
- SystemUlServer
- pbs
- loginwindow
- ATSServer
- WindowServer
"HP Communications" c'è solo se hai istallato il software che gestisce le multifunzione stampante/scanner prodotte da HP. Era solo un esempio!iLupus wrote:non c'è...
Quello che devi controllare in Monitoraggio Attività durante questi rallentamenti è SE c'è un'applicazione che sta impegnando il tuo processore. Essendo un processore datato non è poi difficile metterlo in difficoltà.
La mia comunque è solo un'ipotesi. Hai installato qualche applicazione che si avvia al login,roba tipo Norton o altre utility?
avrobay wrote:"HP Communications" c'è solo se hai istallato il software che gestisce le multifunzione stampante/scanner prodotte da HP. Era solo un esempio! ]iLupus wrote:non c'è...
forse farò qualcosa del genere quando mi avvierò al pedosadoanimalismo(cioè mai; forse è meglio specificare... :smt081 )
utility fa qualcosa nel mio G3 o no?
vabbeh, allora farò come dice avro, terrò sotto controllo monitoraggio attività e se vedo una voce sospetta vi avviso...
Vorrei però capire qualcosa anch'io, ossia alla luce di tutto ciò devo intendere che ultility disco non ripara i permessi e quindi che è una applicazione inutile? Oppure qualcosa fa (e cosa)?
Dai avro un ultimo sforzo... :P
Vorrei però capire qualcosa anch'io, ossia alla luce di tutto ciò devo intendere che ultility disco non ripara i permessi e quindi che è una applicazione inutile? Oppure qualcosa fa (e cosa)?
Dai avro un ultimo sforzo... :P
Re: utility fa qualcosa nel mio G3 o no?
Per quanto riguarda i permessi su Panther ti ho già risposto.iLupus wrote:devo intendere che ultility disco non ripara i permessi e quindi che è una applicazione inutile? Oppure qualcosa fa (e cosa)?
:vecchietto:
quindiHartz wrote:Per quanto riguarda i permessi su Panther ti ho già risposto.iLupus wrote:devo intendere che ultility disco non ripara i permessi e quindi che è una applicazione inutile? Oppure qualcosa fa (e cosa)?
utility disco non esiste sul mio G3 una sola cosa non mi sconquinfera: ma perchè sul G4 con panther non c'erano questi problemi nemmeno col 10.3.5?
Non capisco: Utility Disco c'era su Panther!iLupus wrote:utility disco non esiste sul mio G3![]()
Ciao, permettimi di dissentire.iLupus wrote:utility disco non esiste sul mio G3
Utility Disco su G3 con Panther esiste!
Io ho un iBook Blueberry G3 300Mhz, la prima versione, con Panther e Utility Disco la uso regolarmente.
Pertanto vorrei precisare:
#) Come già affermato in questo topic, Utility Disco ha la "caratteristica" di visualizzare la lista dei permessi/privilegi corretti anche dopo una riparazione, cosa che con Tiger non esiste.
#) Non consente, nemmeno loggati come amministratori, di riparare, oppure di verificare il disco di avvio, in Tiger è possibile invece verificare il disco di avvio.
Sotto Panther l'aiuto recita: "Per verificare o riparare il disco o il volume di avvio, avvia il computer da CD di istallazione di Mac OS X o da un altro disco"
Ciao e scusami per la mia veemenza, ma era necessario fare chiarezza sulla frase in calce.
P.S.
Prego tutti