schiaffare "a pedate" tiger su G3 senza firewire
schiaffare "a pedate" tiger su G3 senza firewire
ci sarà pure un modo no? la settimana prossima avrò un disco esterno da 60 giga e comprerò un case firewire/usb...c'è qualche speranza di riuscire nell'intento?
oppure non è che un jaguar potrebbe girare meglio? (sul G3 300Mhz, s'intende)
Credo che l'unica strada sia XpostFacto:
http://eshop.macsales.com/OSXCenter/XPo ... Facto.html
Guarda nella documentazione tutte le avvertenze.
iLupus wrote:ci sarà pure un modo no? la settimana prossima avrò un disco esterno da 60 giga e comprerò un case firewire/usb...c'è qualche speranza di riuscire nell'intento?
non sò di chè G3 tu stia parlando ( iMac ? altro? ) ma Panther ( 10.3 ) credo che se anche più lento risulti alla fine più stabile di Jaguar ( 10.2 ) - Tiger ( 10.4 ) non lo prenderei in considerazione, almeno a mio avviso per un G3...
X-Post magari potrebbe servire, ma dicci il modello del tuo G3... magari non ce n'è bisogno
Macric, io ho pensato che si riferisse al Mac che tiene nella firma " iBook G3, IL PRIMO, 300 MHz SENZA firewire, 320 RAM MAC OS 10.3.9, & iBook G4 Superdrive 1.33 GHz 512 RAM; Mac OS X 10.4.7".
Comunque sono d'accordo con te su Panther: secondo me è l'ideale per così poca ram e processore datato. Decisamente meglio di Jaguar ma anche di Tiger perché quest'ultimo ti può far venire voglie di widget e spotlight e robe varie... e il povero iMac si affaticherebbe troppo.
Comunque sono d'accordo con te su Panther: secondo me è l'ideale per così poca ram e processore datato. Decisamente meglio di Jaguar ma anche di Tiger perché quest'ultimo ti può far venire voglie di widget e spotlight e robe varie... e il povero iMac si affaticherebbe troppo.
grazie avro, nonostente non tutti me lo sconsiglino voglio provare dato che non mi rassegno all'impotenza di utility disco, e poi al limite riformatto e reinstallo il panther, ma in cambio posso dire che ho fatto tutto il possibile...Piuttosto ho avuto un piccolo problema nello scaricare xpostfacto .dmg: primaditutto iGetter non me lo intercetta, e poi invece che scaricarlo come file, si apre una pagina web con geroglifici incomprensibiliavrobay wrote:Credo che l'unica strada sia XpostFacto:
cominciamo proprio dal fatto che non si scarica come dmg e come sit non si legge...ma che razza di roba è?
iLupus wrote:....invece che scaricarlo come file, si apre una pagina web con geroglifici incomprensibilisolo scaricandolo come .sit si scarica normalmente. Adesso però visto che la mia competenza sull'inglese è di poco superiore al cinese di shangai
mi aiuterete spero...
cominciamo proprio dal fatto che non si scarica come dmg e come sit non si legge...ma che razza di roba è?
Idem per il .dmg
" wrote:mi si apre la finestra che dice che non è specificata l'applicazione per aprire il file, mi si apre il finder per sceglierla...che devo fare?iLupus wrote:avrobay wrote:....invece che scaricarlo come file, si apre una pagina web con geroglifici incomprensibilisolo scaricandolo come .sit si scarica normalmente. Adesso però visto che la mia competenza sull'inglese è di poco superiore al cinese di shangai
mi aiuterete spero...
Idem per il .dmg, ma a me il sit lo apre benissimo con stuffit, a te no?
??: è un file di soli 3,6MB ....